I 4 prodotti di bellezza da mettere in valigia

Che andiate al mare o in montagna, non avete scuse: curarsi del proprio corpo in vacanza è un must. Ecco 4 prodotti di bellezza da mettere subito in valigia

Piano piano, inizia la sfilata delle partenze… si va in vacanza! Per me questa è una estate molto speciale. Il 22 maggio è nato Federico e le mie vacanze si scandiscono con i suoi ritmi. La cosa non ci impedirà di andare al mare, a prendere un po’ di fresco in montagna (o chissà se andremo alla scoperta di qualche capitale) e soprattutto non mi impedirà di prendermi cura di me con i prodotti di bellezza adatti al periodo.

Non si scappa ragazze: spiaggia e piscina, ore di sole e la vita all’aria aperta, magari in montagna, mettono a dura prova la nostra pelle, ed è per questo che oggi voglio condividere con voi i miei i miei 4 prodotti di bellezza imprescindibili. 

Io li ho già preparati per la partenza, vediamoli insieme:

4 prodotti di bellezza da mettere in valigia quest’estate

La vacanza è un momento in cui la pelle ed i capelli soffrono in modo particolare e si dovrebbe cercare di prevenire. Io lo faccio con:

Creme Solari

Le creme solari di ISDIN sono le mie preferite. Le uso per i miei bambini e sono le stesse che usavo anche io da piccola.

Cerco di applicarli prima di uscire di casa in modo tale che arrivati al mare o in piscina la pelle sia pronta con la crema asciugata senza il rischio di perdere prodotto con lacqua.

prodotti di bellezza da mettere in valigia per l'estate
ISDIN FUSION WATER il primo protettore a base d’acqua per il viso uvb50+

La crema dopo sole

Ce ne sono due che per me battono tutti: Hawaiian Tropic e  Ecran, quest’ultimo è un classico infatti come con i solari mi fa pensare alla mia infanzia, alla doccia dopo il mare da piccolina. Sopratutto calmano la pelle e la idratano senza lasciare traccia.

Si assorbono entrambi velocemente ed hanno un profumo buonissimo.

prodotti di bellezza da mettere in valigia quest'estate: il dopo sole
Silk Hydration Air-Soft, Satin Protection nel formato a spray continuo, After Sun Ultra

 La maschera per i capelli

Sono due anni che uso Tigi Bed Head Ricovery Treatment Mask. Si tratta di una maschera adatta a capelli sfibrati.

Con i cambi ormonali della gravidanza, le aggressioni esterne di salsedine, cloro e sole i mei capelli avevano bisogno di un plus d’idratazione e con questa linea della Tigi mi trovo benissimo.

prodotti di bellezza da mettere in valigia per l'estate: la crema per capelli

L’olio per il corpo

Mi ha accompagnata per i nove mesi di gravidanza per evitare smagliature ed ora diventa il mio alleato per idratare ed illuminare la mia pelle nelle serate estive.

L’olfatto per me è prioritario: sono molto attenta ai profumi dei prodotti che utilizzo e se c’è un olio che mi porta degli ottimi ricordi estivi è Huile prodigieuse di Nuxe.

prodotti di bellezza per l'estate: l'olio per il corpo

Questi 4 prodotti faranno parte della mia estate. Spero vi possano servire come aiuto per le vostre vacanze aiutandovi a coccolarvi e rilassarvi come meritate.