Cinque Proposte per Divertirsi in Svezia con i bambini

 

5 proposte

 

Avete mai pensato a fare una vacanza in Svezia coi bimbi? La meta è perfetta ed ecco cinque idee per far sognare i tutti i bimbi!

Vorresti parlare con le mucche?
Va sempre più di moda passare delle giornate di vacanza insieme ai bambini nelle fattorie. Si possono affittare delle stanze in tantissime fattorie, aiutare i contadini con le faccende giornaliere, conoscere i nomi delle mucche, guidare un trattore e riposarsi fuori dalla città.

Vorresti giocare nelle casette delle vere principesse?
In questo caso puoi andare a Helsingborg al parco “Sofiero” dove si trovano le vere casette delle principesse svedesi. Ci sono anche moltissimi vestiti da provare, c’è un sentiero di troll e un riparo dai draghi. Tutto per una giornata da favola per grandi e piccini.

svezia
Vorresti andare a trovare Pippi Calzelunghe?
Il vero classico svedese si trova a Vimmerby, nella regione di Smaland. Sicuramente riconoscerete il nome del posto da una delle visite all’Ikea. Si tratta del mondo di Astrid Lindgren, la grande scrittrice svedese per bambini. Il suo grande successo internazionale è proprio Pippi Calzelunghe, ma se verrete fino qua vi consiglio di prepararvi e leggere anche qualche altro suo libro per ritrovare e riconoscere anche altri personaggi. Per i piccoli svedesi che crescono leggendo questi libri venire in questo parco è una bellissima avventura.

5 proposte

Vorresti visitare parchi di divertimento?
Se sei sotto il metro entri gratis in tantissimi parchi di divertimento. A Stoccolma ci sono ad esempio il classico parco Grona Lund  e il Parco Regionale Skansen . Quest’ultimo è davvero interessante e rappresenta tutta la Svezia in formato mini. Al suo interno trovi le case tradizionali svedesi che ti fanno vivere un pezzo di storia di questo paese, puoi incontrare e preparare il pane insieme agli svedesi del passato, vestiti come si usava una volta. Trovi anche animali e giochi per bambini. Il parco è organizzato in modo che la parte Sud rappresenta il Sud della Svezia, la parte Nord rappresenta il Nord ecc.., dal punto di vista delle abitazioni, della natura e degli animali.

Vuoi entrare nel guardaroba di Narnia?
Sulla strada davanti a Skansen si trova Junibacken, un museo per bambini dove si possono ascoltare favole in diverse lingue seduti sul trenino delle favole. I bambini possono lasciare la realtà entrando nel mondo di Narnia attraverso il guardaroba proprio come nel libro, e fare parte della favola stessa giocando a fare i protagonisti insieme ai bravissimi attori del parco.

image