5 schemi gratuiti di borse ad uncinetto

L’estate si avvicina ed è meglio non farsi trovare impreparate! Ecco cinque favolosi pattern gratuiti per realizzare le borse ad uncinetto più belle del web

Anche se il tempo è ballerino, l’estate sta per avvicinarsi e se penso all’estate non posso fare a meno di pensare alle borse.

È tempo quindi di mettere via la lana ed iniziare a pensare agli accessori in cotone.

Questo mese, invece di proporvi un mio schema, ho deciso di deliziarvi con alcune ispirazioni dal web. Ho quindi selezionato 5 pattern gratuiti tra cui potrete scegliere la vostra borsa ideale.

5 SCHEMI GRATUITI DI BORSE AD UNCINETTO

Borse ad uncinetto

 

Iniziamo questa carrellata con un classico dell’uncinetto: la Borsa Granny. Sempre di moda con quel suo tocco vintage, questa tipologia di borsa è molto versatile e si presta ad un’infinità di soluzioni. Per voi ho scovato questa che trovo deliziosa e molto semplice da realizzare:

La Borsa a righe è un classico dell’estate. Perfetta per la spiaggia o per le passeggiate dedicate allo shopping e al relax. Questa è una tote bag deliziosa, arricchita da grandi bottoni in legno che la rendono molto originale.

E per la stagione calda non  può mancare la borsa Gipsy. Perfetta da abbinare ad un look Boho Chic, questa fantastica tracollina con le frange sarà il classico particolare che vi farà notare.

 

Per chi volesse cimentarsi in qualcosa di più complesso, ho trovato questo pattern. In pratica si tratta di un grande mandala a semicerchio con effetto a rilievo. Le istruzioni sono molto dettagliate e sono sicura che vi darà tanta soddisfazione realizzarla.

 

Una borsa resistente e colorata. Realizzata in cotone e fettuccia con una base e un manico in ecopelle. La forma a secchiello la rende molto attuale, pratica e capiente è la borsa perfetta per la bella stagione. Lo schema non è in inglese ma c’è un utilissimo foto tutorial di ogni passaggio.