abc design (di Natale)

    A uguale Anno 2014,

    B di Buon Natale,

    C è Cosa regalare

    e D è Di Design, sotto l’albero, il nostro o quello dei  nostri cari…

 

37 umidificatori1 coccole e divertimento copia 1b coccole e divertimento copia2 copertina di natale copia

 

E  quindi EccO la

F di  Fiaba, perché un libro con i suoi bei disegni ti fa volar via insieme alla fantasia..Molti divertenti e interattivi, come per esempio in quello di Richard Byrne in Ehi, questo libro ha appena mangiato il mio cane! (Gallucci, 2014). Adesso ne esistono davvero diversi allo scopo di avvicinare il bambino alla lettura o altri in cui addirittura il personaggio possa prendere le somiglianze di un bambino vero (www.idodini.com).

G sono i Gioielli di resina colata della collezione fish design, sono sempre attualissimi e le mie amiche ne vanno pazze, ma della stessa lavorazione  c’è anche dell’altro per la casa e si trova su www.corsidesign.it.

H  è una vacanza all’ Hotel Alexander Museum Palece Hotel di Pesaro già (menzionato nel mio articolo precedente) per un soggiorno all’insegna dell’arte e del design!

… 

L è Luce è Lampada. Bellissima la Kartell Bourgie che con questo Re-Design mediorientale, quest’anno compie 10 anni di fama mondiale e viene reinterpretata coinvolgendo 10 artisti locali:  Bokja, Khalid Shafar, Meera Huraiz, Nada Debs, Nadine Kanso, Rana Salam, Tarsila, Wael Hattar, Zayan Ghandour e Zeinab al Hashemi. Spettacolare. E ricevere un regalo kartell ti fa impazzire già dal packaging Natalizio che l’azienda mette a disposizione. Trovi sul sito tutte le altre novità orO di Natale. Se preferite il minimal invece c’è la DIDI per Status Tonettidesign.

 

4 tovagliette pucci 1 copia

 

M per Mappamondo, un regalO assolutamente suggestivo e unico. Io lo aspetto ancOra da babbO natale. Tradizionale o in versione trendy,  con il suO design tuttotondo rimane sempre intramontabile.

N come il Nido degli uccellini. Che dolcezza  quella piccOla casina, per gli amanti della natura, ma anche per abbellire la casa, sono oggetti simpatici come i loro ospiti. Veri o in tessuto, sono un bel pensiero da mettere sotto l’albero a Natale e sopra quello vero in primavera.

 O è l’Ombrelliera, (perché la P di Portaombrelli era gia occupata.. 😉 ) E’ un oggetto che manca sempre, che si vorrebbe, ma che spesso non si riesce a comprare. Bell’idea se te lo regalassero.

P come Piumino, per sognare e  scaldare le nanne. Ricevere qualcosa di caldo come può nOn essere piacevole in questa stagione invernale… quei trapuntini d’oca soffici soffici..Ora dal bellissimo disegno li trovate su babybottega.com una vera bottega on line dove trovare un infinità di oggetti graziosi per i più piccoli (e per i grandi rimasti piccoli).

Q di Quadro, come art Designer non pOsso non menzionare come sia bellO regalare o ricevere un po’ di arte per la propria casa, un regalO davvero sorprendente.

R è Riciclo! Se seguite la mia rubrica, sapete essere una delle cose che preferisco. Riciclare, Riusare, Riadattare…Raccogliere (la raccolta differenziata) tuttO per apprezzare il valOre delle cose e rispettare l’ambiente. Il più possibile.Se volete risparmiare ci sono infinite idee da ralizzare che potete trovare in internet. Vi segnalo il blog azonzoperidee.blogspot.it dove trovare idee originali. Oppure curiosandO sul portale de rivieradei bambini. It (oltre agli hotel a misura di famiglia) si possono trovare dei divertentissimi tutorial per realizzare delle ghirlande di Natale originali da fare con gli Odori per auguri davvero profumati.

 

7 la fantasia2 copia

6 la fantasia copia8 Kartell1 copia 26 riciclo grambiuli copia12 gioielli design copia11 palle  presepe copia13 alberelli di legno copia 14 coperrta uncnetto copia14 sgabellini della nonna

27 riciclo quaderno18 big copia

38 ombrelliera copia

15b  viaggiatore incantato1 copia16 viaggiatore incantato3 copia

27 riciclo gonna copia17 vasi D&M copia

19 forme nuove copia20 ecologici copia 21 vacanza design copia22 didi copia

24 zerbino personalizz34 nido tessuto copia

 

28 biglietti odori copia30 legno recupero copia

 

30 mappamondo31 mappamondo lavagna copia 32 mappamondo vintage copia33 nido moderno copia

 

9 Kartell2 copia25 zerbino design

39 ombrelliera Z copia40 giocar

S sono le Statuine del presepe, e quelle di Alessi chi non le vorrebbe! E chi me le regalaaaa!!??? Guarda tutte le novità del Natale 2014 alla fabbrica dei sogni (www.alessi.com/it).

T come Tovagliette per  cenare e pranzare con piacere. Graziose quelle di Pucci Zagari, le trovate su idisegnidipucci.it con delle idee davvero creative per la tavola e non solo!

U sono gli Umidificatori, che ormai sono un complemento d’arredo e possono essere un’idea simpatica e utile da regalare.

V è Vaso! Vaso di ceramica, gomma, resina, terracotta, porcellana, vetro, per interno e per esterno, come quelli di D&M DEPOT o di Piet Hein Eek in collaborazione con un gruppo di ceramisti vietnamiti, realizzati in ceramica smaltata a mano e dal motivo elegante e armonioso.

W di Wood (legno) come sono i  bellissimi oggetti wood e wool stool realizzati dalla designer Ingrid Jansen in legno recuperato e in stile granny chic. Caldi, dolci e natalizi! (woodwoolstool.com). Ma anche gli arredi e i giochi per bambini di design autoprodotto di Giocar Officina Design. Simpaticissime le pistole tira elastici! Per piccini, ma anche per grandi ;). La trottola è gia diventata mia!

Z di Zerbino. Su zerbinando.com se ne trovano di originali ed economici e anche in mini formato (i miei preferiti!), ma si può scegliere anche di personalizzarli con colori e frasi su it.dawanda.com, o ancora decidere di regalarne uno che riporti la firma di un designer.

… … I è Istainterni e che vi augura buOn natale <3!!!!!…suggerendovi di nOn dimenticare di regalare la più dolce e originale forma d’amore al mondo: gli abbracci.

10 presepio copia

5 tovagliette pucci 2 copia