Abracadabra design

 

18 abracadabra 1

Tempo fa dipinsi per una mostra un quadro intitolato abracadabra, ironicamente ispirato alla dOnna, che spesso si trova a doversi dividere, come per magia, in tante parti per arrivare a tutto, casa, famiglia, amore, lavoro, figli, spesa, animali, hobby, appuntamenti, conti, parenti, relazioni e ancora relazioni.

Ed eccola lì, tutta d’un pezzo, ma divisibile in tanti parti come in una scatola magica, senza rinunciare al suo tacco 12.

19 abracadabra 219 abracadabra 3

Talmente multitasking da lasciar credere che davvero tutto lo riesca a fare, perché sotto incantesimo. Nessun extra ricevuto, nessuno a cui raccontarlo e davvero in pochi a complimentarsi, ma Lei continua a correre, forse talmente veloce che sia difficile da inseguire per dirle quanto è speciale per tutto quello che fa? Ironicamente, pure questo, si. Ma è anche vero che non le rimarrebbe comunque del tempo per stare ad ascoltarlo.

(appagamenti, che poi a dirla tutta assumono forme impercettibile che solo noi femmine forse comprendiamo e portiamo segrete dentro di nOi, sperando di incontrare prima o poi qualcuno che sia così speciale da scoprirlo)

19 abracadabra 420 abracadabra 5

Emancipata (fatta di parità dei diritti + i suoi), forte, sensibile, colta, e assolutamente fashion, ma soprattutO testarda (diciamocelo su) e … cercando disperatamente di mantenere un pizzico d’armonia (che mai otterrà veramente), arriva a tuttO. Le cose son tante, e la verità è sempre il non voler rinunciare a niente ( …qualcosa devi eliminare!…, quante volte me l’hanno detto e invece a volte, e ora lo dico ridendo, mi son trovata in confusione da stress, con le lacrime agli occhi, per le troppi impegni accavallati in una giornata..

Tutto corre in un ingranaggio, in cui se qualcosa va storto, è tilt assicurato. La nostra forma, della nostra vita, della nostra casa ha assunto ormai da tempo un aspetto versatile che accompagna questi quotidiani articolati.

7 scomporre e ricomporre copia11 tavolino e sedia copia

22 armadio portatile copia

Un design armonico, magia che magia trasforma velocemente situazioni ed esigenze che hanno poco tempo per essere organizzate.

Ci sono ospiti? Non è un problema, il tavolo si allunga, così come i tappeto, così come il pouf si apre per offrire nuove sedute.

Il letto se cresci si modifica.

Il seggiolone diventa sedia e lo sgabello se hai bisogno ti porta in alto.

Le mensole sono talmente versatili da offrire spettacoli mai visti.

Tutto si trasforma E voilat! O meglio abracadabra!

21 seggiolone sedia stokke copia

1 bici in casa copia 3 porta oggetti copia   6 mensole e spettacolo copia 2 tasto pc copia   10 lampada tavolino copia  12 sofa convertibile copia 13 culla a dondolo copia 14 divano sotto il letto copia

4 trasformazione design copia

5 comodino scaletta copia17 lettino alondra copia

15 stendipanni copia 16 letto contenitore copia  9 salottino copia8 multifunzionale copia