Agende: armi segrete delle mamme multitasking?

Quale dovrebbe essere la dote fondamentale di una (brava) MM Mamma Multitasking?

L’organizzazione.

Ma per una come me per cui l’organizzazione non è di casa la soluzione è possedere un agenda. In commercio ce ne sono una infinità di varietà che soddisfano il gusto di tutte.

In questo periodo sono una fan sfegatata dell’agenda ad anelli, perché mi da la possibilità di riempirla con tutte le sezioni che preferisco e che penso possano essermi utili per l’organizzazione (appunto) della casa, della famiglia, della vita in generale.

Ho conosciuto personalmente la qualità delle mitiche, intramontabili, bellissime filofax. Ne possiedo due ( ve l’ho detto che sono compulsiva in fatto di acquisti?) un formato medio piccolo ( tecnicamente personal ) e una più grande, ( formato A5) un po’ ostica da portare in giro, ma per la quale scelgo sempre borse gigantesche per averla sempre dietro con me. ( si lo so potevo trovarne un’altra di scusa per acquistare borse)

Il bello di queste agende è il mondo che le circonda… si perché oltre ad avere la possibilità di comprare i refill annuali sul sito ufficiale (http://www.filofax.co.uk/ ) dove si trovano diari essenziali, se si desidera avere un agenda del tutto originale, colorata, con tema particolare, in rete si trovano miriadi di siti di appassionate planner addicted che mettono a disposizione la propria creatività per la felicità altrui .

Filofax su ig https://instagram.com/officialfilofax/

 

Si va dai menù settimanali, ai planner per le pulizie, poi ci sono quelli per organizzare la settimana lavorativa, o quella scolastica… insomma chi più ne ha più ne metta. Su pinterest ho raccolto qualche board interessante per organizzare la mia filofax : https://it.pinterest.com/alieradici/sognando-la-filofax-perfetta/

 

Un’altra marca di agende ad anelli molto gettonata è la australiana kikki k (http://www.kikki-k.com/) stessa filosofia ma con un design diverso, forse più lezioso. Anche queste sono componibili e quindi adattabili alle nostre esigenze e fantasie.

Kikki.k su ig https://instagram.com/kikkik_loves/

Ultimamente, però,  ho messo gli occhi su un agenda diversa, l’americana Erin Condren (https://www.erincondren.com/life-planner ) rilegata con la spirale, quindi un tipo di verso di composizione, ma qualcosa di lei mi ha affascinata e sto meditando una variazione per il futuro.
Per il momento ho deciso di comprare online da una ragazza bravissima un refill per filofax in stile condren… insomma vediamo se mi piace!

Erin Condren su ig https://instagram.com/erincondren/

Coprotagoniste di queste agende sono spesso le decorazioni… si perchè molte di noi malgrado abbiano una vita piuttosto piena amano dedicare alla preparazione della settimana tutto il loro estro ( e badate non parlo solo di signorine, ma anche di pluri mamme che nascondono il loro bottino dalla vista dei pargoli) … per decorazioni si intendono i famosi washi tape per esempio, o stickers o timbri, graffette o post-it …. ovvero tutto quello che può rendere più allegra la pagina.

Bonjour lundì!!! Buongiorno care amiche… Che sia una settimana piena di colori!!

A photo posted by Anabella Veronesi (@mywashitape) on

A look at last week. One of my favorite ???

A photo posted by @sierrasplannedlife on

insomma essere organizzate spesso può risultare estremamente serio e difficile… a me con un po’ di colore sembra di riuscire meglio!