All’inizio fu Cleopatra

Anche se sembra essere stato dimenticatoio negli ultimi anni, l’eye-liner vive oggi una nuova vita. Non è un ritorno e basta ma una riscoperta, come vediamo nelle proposte delle collezioni beauty per questo autunno 2015, che porta con se anche tante novità.

cleopatra

L’eye-liner è il cosmetico che applicato sugli occhi dona particolarità e profondità allo sguardo. Vediamo spesso celebrità del calibro di Angelina Jolie, e chi non ricorda come era caratterizzata l’amata Amy Winehouse dal modo in qui inquadrava lo sguardo?

L’eye-liner grafico è il tipo di eye-liner che termina con la classica “codetta” verso l’alto, super black, si utilizza tantissimo nero, e si può applicare un tocco di glitter per personalizzarlo.

L’autunno propone infatti l’utilizzo di sfumature metalliche nei toni dell’oro e dell’argento. Un passo in avanti per sbirciare le tendenze del prossimo autunno inverno!

cleopatra

Per intensificare ulteriormente lo sguardo, non può mancare un ottimo mascara come quello effetto ciglia finte. Ed io gioco è fatto! Vi consiglio “so intense eye-liner” di Sisley, come un pennarello per una riga facile e decisa ma sopratutto scorrevole, se invece non siete molto manuali vi propongo i “patch eye-liner” di Sephora!

Pronte a provare?