Aprile: Boccioli di donna

In questi più di due anni online ci siamo confrontate con praticamente tutte le tappe evolutive dell’esistenza: la nascita, il periodo prescolare, la fascia over 6, l’essere donna, il diventare madre, ci siamo anche spinti fino alla nonnitudine.

A vederli così elencati appare immediatamente evidente che in questo percorso manchi una tappa fondamentale: l’adolescenza.
Il periodo in cui tutto è confuso, tutto è ovattato e si è a cavallo tra il bambino che non si è più e l’adulto che si vuole diventare.

Il tema di questo mese di Instamamme sarà quindi proprio Boccioli di donna, con un rimando poetico a questa esistenza che sta per dispiegarsi e aprire i petali al sole, con ancora il ricordo della gemma che l’ha prodotta.

Un tema poco affrontato, anche nella rete, forse proprio per la sua complessità e per le infinite sfaccettature che definiscono questa età; noi Instamamme sappiamo che non si finisce mai di aver bisogno di confronti e di consigli ed è per questo che in questo mese ci addentreremo, insieme ai nostri consulenti, alla scoperta dei cambiamenti fisici, mentali e psicologici di questo momento della vita difficile ma intenso, forse il momento più proiettato sul futuro dell’intera esistenza.

Parallelamente a questo percorso di approfondimento, avremo come sempre i nostri momenti leggeri e vi stupiremo con delle nuove rubriche 😉
Vi accompagneremo inoltre alla scoperta di idee pasquali e vi faremo, come ogni mese, conoscere profili interessanti!

Anche questo mese vi invitiamo a portare il nostro tema del mese nei vostri blog, con racconti, ricordi, riflessioni… vi aspettiamo!!!

Potete trovare tutte le riflessioni su questo tema qui
Photo Credits @giariv