Settembre. Figli e attività

Settembre è il mese della ripresa di una quotidianità decisamente più strutturata.
Ricomincia a pieno ritmo il lavoro, riaprono le scuole (con tutto ciò che comporta in termini di organizzazione e tempistica!) e, cosa non trascurabile, riprendono anche le attività extrascolastiche dei figli.
Proprio sul valore e sull’impegno che queste ultime comportano, ci interrogheremo questo mese.

Com’è cambiato il concetto di attività extrascolastica tra la nostra generazione e quella dei nostri figli?
La grandissima offerta che ci viene proposta è un arricchimento o tende alla lunga ad incasellare la vita dei nostri figli in attività sempre più strutturate, tabellate, collocate staticamente nel tempo e nello spazio?
Come tutto questo incide sul tempo familiare e sull’organizzazione quotidiana?

 

Vedremo cosa è cambiato nel tempo, come ci barcameniamo tra tutte le cose la fare, cercheremo insieme qualche trucchetto utile e come sempre ci confronteremo tra noi e con i nostri splendidi collaboratori sull’argomento, cercando di ampliare il discorso nella maniera migliore possibile e aspettiamo le vostre opinioni e i vostri contributi e le vostre esperienze!

Non mancheranno comunque, come sempre, momenti di evasione: vi suggeriremo libri bellissimi, outfit, look e spunti craft… per un settembre decisamente ricco!
Si accompagnerà a questo anche qualche consiglio organizzativo… che non guasta mai!

In ambito food, poi, ci aspetta un ingrediente buonissimo, versatile e con proprietà nutrizionali decisamente interessanti: venite a scoprirlo!

Infine su Instagram e Facebook vi aspettiamo per condividere i nostri e i vostri momenti speciali e qualche spunto di riflessione, come sempre!