Auguri golosi per le Instamamme

Festeggiare un compleanno è sempre un’occasione per fare bilanci e confrontarsi con gli altri. Vi raccontiamo cosa abbiamo chiesto loro e come ci hanno coccolato in occasione del nostro terzo compleanno i nostri amici foodblogger!

C’è sempre qualcosa che stupisce nell’affetto degli altri. Un po’ forse perché ormai siamo disincantati, e un po’ perché si finisce inevitabilmente per chiedersi cosa abbiamo fatto per meritarcelo… e a volte non sappiamo trovare risposte alla domanda.
Perché per quanto si possa provare a vedersi da fuori, non si capisce mai cosa arrivi di noi agli altri fino a che non si dà agli altri stessi la possibilità di mostrarcelo. Ed è proprio quello il momento dello stupore.

Ed è stato proprio lo stupore, il leitmotiv di questo ultimo periodo, qui in casa Instamamme.

Come l’anno scorso, abbiamo chiesto ad alcuni profili food e craft, amici da tempo o appena scoperti, di unirsi ai nostri festeggiamenti e farci gli auguri interpretandoci attraverso una loro creazione, che fosse culinaria o artigianale. Di raccontarci, di descriverci, di mostrarci cosa di noi arriva loro e di riproporlo attraverso il loro linguaggio espressivo.

Quello che ci è arrivato è stato un carico di affetto tale da sommergerci, da bagnarci di incredulità, da lasciarci uno di quei sorrisi belli in faccia per tanto tempo. Quando qualcuno ti regala il suo tempo, la sua capacità, la sua creatività, ti sta dando ben più di quello, ti sta dando qualcosa che niente potrà mai comprare: ti sta regalando uno specchio in cui vederti per come sei ai suoi occhi. Ed è una cosa che non ha prezzo.

Iniziamo quindi oggi, piene di riconoscenza e gratitudine, a mostrarvi come ci hanno interpretato i nostri amici foodblogger… se volete scoprire le ricette di questi magnifici piatti, cliccate sulle foto 😉

 

giuliana_dicuore

zuccheramente

queenofmydreams

liciasangermano

lapetitecasserole

periandthekitchen

mumcakefrelis

raffy_2014

lacasadellebriciole

lafemmeduchef

mamma_ilaria

tacchiepentole

lablondeenfarinee

tavolartegusto