Febbraio. Dopo di noi

Uno dei compiti più importanti dei genitori è quello di rendere i propri figli capaci di camminare da soli le strade della vita. Prima o poi, ci passano tutti.

È un compito particolare, forse uno dei più duri, insegnare a qualcuno che abbiamo accudito, nutrito, seguito che può, e deve, iniziare a fare da solo. Che sia il mangiare o il lavarsi, il fare i compiti o l’andare a scuola, non è facile per noi che li guardiamo permettere loro di fare sbagli, di cadere, di rischiare.

Proprio su questo aspetto della genitorialità ci interrogheremo questo mese: l’autonomia dei figli, il dopo di noi.

Ci inorgoglisce, ci terrorizza, ci fa sentire vecchi, cambia il nostro modo di percepire i figli, noi stessi e il nostro rapporto con loro?

Tante esperienze diverse, tanti modi di vivere questo lento, ma inesorabile, distacco psicologico e fisico di quelli che per noi resteranno forse sempre un po’ bambini.

Come ogni mese abbiamo chiesto ai nostri splendidi collaboratori di riflettere insieme a noi sull’argomento e speriamo di potervi offrire un quadro vasto e interessante (aspettiamo ovviamente il vostro contributo!).

Questo mese avremo anche un bel po’ di novità: la nostra collaborazione con A Little Market, iniziata già in occasione del nostro compleanno (avete visto che meraviglie hanno creato gli amici foodblogger e crafter? No?! Non preoccupatevi, a breve ve le presenteremo tutte!), si declinerà in qualcosa di più “pratico”… ma non vi anticipiamo troppo, lo scoprirete presto!

Torneranno alcune rubriche, rimaste in stand-by in occasione del Natale e per il compleanno del sito, che ci permetteranno di presentarvi dei profili molto interessanti da seguire.
Avremo poi un’altra rubrica tipo blog e una dedicata all’universo del babysitting, che ci consentirà di ampliare ancora di più il nostro orizzonte di esperienze!

Dal punto di vista dell’evasione, vi aspettano ricette buonissime con un ingrediente sano e gustoso, risate, racconti, fumetti… insomma chi più ne ha, più ne metta!

Su Instagram continua il nostro #52instamamme, una staffetta settimanale di temi scelti a turno dalle componenti della nostra redazione: un buon modo per conoscerci meglio e per fare community no?

Vi aspettano, insomma, tante conferme e altrettante novità, a breve e a lungo termine, in casa Instamamme… non vi resta che continuare a seguirci e a divertirvi insieme a noi!