#badmoms a chi?!?

Manca davvero poco! Il 12 ottobre è in uscita in tutte le sale italiane il film Bad Moms: mamme molto cattive. I creatori della famosa pellicola Una notte da leoni questa volta hanno dirottato la loro ironia su una “categoria” della quale ultimamente si parla molto soprattutto in merito alle aspettative che la società nutre nei loro confonti: le mamme.

Il film analizza in modo ironico, a volte dissacrante il ruolo delle madri. Contrapposti, nel più classico degli stereotipi americani, due schieramenti. Da un lato le donne perfette, sempre in ordine, sempre presenti, sempre informate su tutto e attente ad ogni dettaglio riguardante la vita dei propri figli. Dall’altro lato della barricata le madri un po’ “degeneri”; quelle sempre di corsa, sempre in ritardo e diciamocelo anche un po’ sfortunate.

30086313775_00a8e7a89b_h

Ho avuto il piacere di vedere il film in anteprima, in una super riservata saletta vip del cinema Odeon a Milano. Ero in compagnia di un gruppo di mamme blogger in libera uscita.
Ed è proprio insieme alle vostre amiche più care che vi consiglio di andare al cinema a vederlo. Che voi siate Moms o Moms to Be è una divertente commedia che vi strapperà delle sane risate.

Mi raccomando non siate troppo pudiche! Tra amiche non lo si è mai!

E alla fine capirete che in fondo non importa se fate parte della squadra delle “perfettine” o della squadra delle “bad moms”; i figli desiderano ricevere da noi attenzione ed amore.

30002847391_8b91867603_h

Ma allora chi sono davvero le #badmoms?!

C’è un po’ di “mamma cattiva” in ognuna di noi?!

Ebbene sì!

Ogni volta che decidiamo di prenderci del tempo per noi, ogni volta che scegliamo di uscire con le amiche, che fuggiamo per un weekend silenzioso, o semplicemente tutte le volte che decidiamo di rimanere un po’ di più al lavoro perché abbiamo un compito importante da portare a termine e vogliamo farlo.

Sempre secondo il film siamo mamme cattive tutte le volte che non riusciamo a sottostare alla infinita pressione cui la società ci sottopone. E’ dimenticarsi la merenda dei figli, o gli orari delle attività sportive; è lasciarsi scappare una parolaccia o guardare un cartone animato invece di proporre giochi educativi, è comprare una torta confezionata da portare al mercatino dei dolci a scuola.

Bad Moms a chi?!? Io alzo la mano. A volte sono una mamma cattiva nel senso ironico e forse più divertente del termine ma non mi ritengo una cattiva madre.

Quindi ben vengano le serate allegre in compagnia delle amiche di sempre, lasciamo ogni tanto i figli a casa con i papà o con i nonni, e divertiamoci e rilassiamoci per essere madri ancora migliori.

Noi lo abbiamo fatto. Oltre ad aver visto il film ci siamo fatte coccolare e truccare da professionisti Lancome, abbiamo girato la città a bordo di una splendida limousine cantando e ballando a squarciagola e abbiamo concluso la nottata stappando champagne all’ombra della Madonnina.

E voi? Siete pronte a godervi una serata da vere Bad Moms?

Ecco il video della nostra!!!

 29791486390_ee36858332_h

29791482350_eafd347c4d_h