Bellezza Green (Con ricettina scrub per labbra)

Perché essere belle, o meglio sentirsi belle, parte nella mente, nelle motivazioni interiori e si riflette poi nella bellezza esteriore. Per questo un post sulla bellezza green, che ci fa conciliare con la natura e prendere consapevolezza di come usare trattamenti meno invasivi aiuta non soltanto al nostro aspetto, ma anche al nostro umore, la nostra salute dentro.

Oggi vi parlo di due linee di cosmetica naturali che ho provato, uso e mi piacciono. Una la trovate facilmente in supermercato: Viviverde Coop! Una linea con il 98% di ingredienti di origine naturale. Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche. Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie. E perfino un Packaging a basso impatto ambientale, ovvero ricoclabile. Consiglio i suoi struccanti e la crema idratante delicata. Sensazioni delicate ed ottimo profumo.

IMG_3514

L’altra in Erboristeria o negozio online : Neve Cosmetics! Torinese di nascita, famosa per i suoi fondotinta minerali. Lavora con ingredienti totalmente naturali, senza siliconi, petrolati e conservanti, ma soprattutto un approccio assolutamente cruelty-free, con prodotti vegani e vegetariani.

IMG_3515

In linea con questa filosofia negli ultimi due anni hanno devoluto 22.500 euro in favore degli animali sfortunati, oltre a sostenere diversi progetti che aiutano donne disabili o che seguono cure chemio-radoterapiche a riappropriarsi della propria bellezza.Insomma, è un’azienda che vale la pena sostenere con prodotti sani e de qualità e con una filosofia da seguire.

A gennaio é uscito un nuovo prodotto dedicato alle labbra, che promette di regalare morbidezza e volume in un solo tocco: Pillow Lips è arricchita da uno speciale estratto vegetale marino dall’azione volumizzante, l’olio di alga Dictyopteris. Questo prezioso ingrediente stimola gli adipociti presenti nella mucosa labiale a restituire volume alle aree carenti. Che ne ditte lo proviamo?

E parlando di labbra, ecco una ricetta facile (fatta in due min.) e buona, per curare le nostre labbra durante l’inverno, quando l’umidità ed il freddo le seccano e le distrugge.

Scrub per le labbra a base di olio d’argan e zucchero

L’olio di Argan è riccodi vitamina E, nello specifico tocoferoli, in misura tre volte superiore all’olio di oliva, contiene lo squalene e la vitamina A, e’ un antiossidante, e gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 che hanno effettoantinfiammatorio e rigenerante oltre che i polifenoli, noti per essere anti età. Un vero CONCENTRATO DI BELLEZZA!

Mescolare un cucchiaio di olio d’argan con uno di zucchero
Passare il composto sulle labbra una volta la settimana
Si otterrà un ottimo scrub labbra naturale che le manterrà morbide. Da fare una volta settimana. Dopo possiamo mettere un po’ di vaselina, o anche tamponare con un po’ d’olio stesso. Eliminiamo così pellicine ed idratiamo moltissimo le labbra. Per di più vi dirò che potete usare lo stesso scrub sul viso, realizzando piccoli movimenti circolari, andremo a nutrire, attivando la circolazione e lasciando la pelle liscia e luminosa. Inoltre il profumo di questo mix olio – zucchero non è da sottovalutare, di sicuro rilassante quanto dolce.

Labbra pronte a sorridere, quindi… Dolcissimo weekend a tutte!