Blu Suite Hotel, un perfetto family hotel in Romagna

Noi genitori siamo sempre alla ricerca della vacanza perfetta, durante la quale i nostri figli si divertano permettendoci di rilassarci. La risposta a questa esigenza è il family hotel e in Romagna abbiamo testato (e promosso) per voi il Blue Suite Hotel.

Vi racconto la nostra prima mini vacanza a Bellaria – Igea Marina, nella splendida cornice del Blu Suite Hotel .

Blu suite hotel
Blu suite hotel a due passi dal mare

Le vacanze per me sono sacre, che sia un week end o la canonica settimana di mare o montagna desidero che tutto sia il più possibile perfetto soprattutto per i miei bambini. Se c’è una cosa su cui concordiamo io e mio marito infatti è che i nostri figli in vacanza devono stare bene e devono sfogare le loro infinite energie senza succhiare le nostre possibilmente, perchè se loro si divertono noi riusciamo a rilassarci perciò siamo sempre alla ricerca di soluzioni a misura di famiglia.

Blu suite hotel

Abbiamo avuto la possibilità di trascorrere un fine settimana a Igea Marina a pochi chilometri da Bellaria e Rimini al Blu Suite Hotel, un family hotel con i fiocchi.

Blu suite hotel
La bellissima piscina è sempre riscaldata.

Ho sempre sentito parlare bene della Romagna e di tutti i servizi che offre a misura di bambino eppure dovevo ancora andarci con i miei figli, dopo questa esperienza sicuramente torneremo.

L’accoglienza al Blu Suite Hotel, grazie alla proprietaria Katia e al suo staff, è tipicamente romagnola: allegra e calorosa. Il Blu Suite Hotel offre una spiaggia privata attrezzata con area nursery e mette a disposizione giochi per tutti bimbi e io lo trovo comodissimo, una borsa in meno da portarsi da casa. Ma la vera chicca è la bella piscina riscaldata vista mare, ho visto tantissimi piccoli ospiti sguazzare felici a tutte le ore. 

 Blu suite hotel
Antipasto romagnolo

La nostra camera era pulitissima, spaziosa e con ampi terrazzi e io in vacanza amo leggere un libro sul balcone mentre i bambini riposano in stanza, qui avevo a disposizione pure un lettino per prendere anche il sole! La stanza era dotata di un piccolo angolo cottura che con i piccoli è sempre utile e, un dettaglio che ho molto apprezzato, c’erano le spondine per il letto dei bambini.

Blu suite hotel

I miei figli, Matilde 7 anni e Federico 3, si sono divertiti con baby dance, gonfiabili, giochi in piscina e al mare con le mascottes Lulù e Milù, io ho testato anche un massaggio alla Spa e mi sono sentita davvero coccolata. La Spa è il fiore all’occhiello di Katia e da questo emerge quanto la sua attenzione sia dedicata non solo ai più piccoli, per i quali offre davvero di tutto ma anche per i genitori, per i quali non fa mancare occasioni per rilassarsi. Oltre alla Spa e al mini club dove i bambini possono anche mangiare, c’è servizio di baby sitting, servizio farmacia, assistenza pediatrica se necessaria e la possibilità di acquistare prodotti per i bambini come pannolini e omogenizzati, così se per esempio il papà lavora e la mamma vuole ritagliarsi comunque una vacanza da sola con i figli sa che al Blu Suite Hotel può sentirsi tranquilla come a casa.

Blu suite hotel

Altro dettaglio non trascurabile, direi che siamo tutti d’accordo, è la cucina, in vacanza si deve mangiare bene! Il Blu Suite Hotel offre cucina casalinga con i prodotti tipici della Romagna, una vera garanzia per il gusto e per la salute perchè un altro fiore all’occhiello di Katia è il progetto Blu Vita, tanta varietà di frutta e verdura, ricchissimo buffet e primi serviti alla carta, particolare attenzione per i soggetti allergici, dolci fatti in casa e il menù bambini curato da una nutrizionista. Noi siamo stati presenti a sole due cene ma le abbiamo amate entrambe perchè erano a tema, una di cucina etnica, per la quale io e mio marito nutriamo grande passione e l’altra romagnola, a chi non piace la cucina romagnola?!

Blu suite hotel
Area interna dedicata ai più piccoli

Ci siamo sentiti come in famiglia e per me è la chiave di successo per un family hotel, sentirsi in un ambiente allegro, curato e rilassato, dove un ‘esigenza non è un peso per il personale ma un’occasione in più per renderti felice durante il soggiorno, dove lo staff si rivolge a te e ai tuoi figli sempre con il sorriso.

Bellaria-Igea Marina
Bellaria-Igea Marina

Ma la riviera Romagnola non offre solo la vita da spiaggia, Bandiera Blu grazie alla qualità dei servizi, ci sono molti posti da visitare anche nell’entroterra e note attrazioni per i più piccoli. Sul sito del Blu Suite Hotel trovate ogni informazione, non perdete l’occasione di soggiornarci.

Post in collaborazione con Blu Suite Hotel