Candy Cape schema gratuito

Nuovo schema gratuito da scaricare per realizzare una morbida cappa invernale – Candy Cape

candy cape

Tutorial Candy Cape – La cappa invernale

Desideravo una cappa da diverso tempo ma  non riuscivo proprio a trovare un pattern di mio gradimento. Così (come al solito) ho deciso di crearne uno tutto mio.

La Candy Cape è un capo semplice e lineare in quello stile minimalista che tanto adoro e che trova facile adattabilità nella vita quotidiana.

Il filato che ho scelto di utilizzare è Lima della Drops, un filato ideale per realizzare capispalla, perché grazie alla presenza della lana di alpaca (35%) protegge dal freddo trattenendo il calore corporeo.

 

Il pattern è semplicissimo ed è un progetto adatto anche alle principianti. Anche questa volta ho utilizzato tra i punti, la maglia alta rialzata per dare un  po’ di movimento. Se non la conoscete nel nostro canale trovate il video tutorial per realizzarla https://youtu.be/KqGo88B7FcA

Questa volta potrete scaricare la scheda del pattern direttamente da qui, basta cliccare sul nome del pattern

candy cape

CANDY CAPE

 

Il modello è realizzato solo in taglia S/M perchè non ho avuto il tempo di sviluppare altre taglie, vi ricordo però che se volete realizzarlo in una taglia differente sarà sufficiente calcolare 2 cm circa in più sia in altezza che in larghezza. Comunque attraverso le misure del campione potrete calcolare il numero delle maglie per le taglie differenti.

Il photo credit questa volta è di mia figlia Lucilla (4 anni), la faccia da cassonetto è la mia ed è in parte dovuta all’influenza stagionale che mi sono “goduta” fino in fondo qualche giorno fa.

candy capecandy cape

candy cape