Carnevale 2014: consigli per gli acquisti online

Ci stiamo avvicinando a uno dei momenti più divertenti dell’anno, dove strade e piazze vengono invase da musica, coriandoli e stelle filanti: il Carnevale!
Quest’anno mi ritrovo con due bimbi da mascherare, e ho iniziato già da un po’ a guardarmi intorno e ad organizzarmi per la ricerca dei costumi più adatti a loro, anche se in realtà di tempo ce n’è abbastanza dato che questo Carnevale sarà piuttosto lontano rispetto alle solite date.

Siamo abituati ad associare il mese di febbraio a questa festività, mentre quest’anno lo festeggeremo un po’ più avanti e il martedì grasso cadrà il 4 marzo
Dal punto di vista delle temperature possiamo sperare in una bella giornata per poter festeggiare tranquillamente all’aperto e partecipare alle tipiche sfilate dei carri.

Tante altre mamme come me ora si stanno dedicando alla ricerca di vestiti e accessori per poter realizzare delle maschere per i propri bimbi.
Per le mamme alle prese con un bebè, è importante scegliere un costume di carnevale adatto alle basse temperature che solitamente accompagnano questo periodo.
Quindi in questo caso è preferibile valutare costumi caldi e ben coprenti, senza trascurare comunque l’aspetto della comodità e del confort: attenzione a cerniere non protette, pellicciotti troppo invadenti, elastici che stringono eccessivamente ecc…
Di solito quelli che rispondono meglio a queste esigenze sono i costumi tutti interi a tutina, spesso raffiguranti teneri animaletti o buffi insetti.

Per i bimbi più grandicelli invece la scelta è più la loro che la nostra, in quanto tendono a fare richieste ben precise, hanno solitamente già i loro personaggi preferiti a cui volersi ispirare, e spesso vengono anche un po’ affascinati dalle mode del momento.

Carnevale 2014

In ogni caso, sia per i grandi che per i più piccini, esiste davvero una grande varietà di costumi che possono essere acquistati presso i negozi o, per chi è appassionato dello shopping online, su alcuni siti e stores su internet.

In particolare, se vogliamo affidarci alla rete per i nostri acquisti, vi posso consigliare una lista di links a cui sono arrivata io stessa durante le mie personali ricerche per i miei due bimbi.
Quasi tutti i siti indicati qui di seguito hanno maschere anche per adulti, quindi in un colpo solo potete vestire tutta la famiglia!

http://shop.toyscenter.it/index.php?ctr=categories&act=show&id=41&subcategory=58

http://www.prenatal.it/shop/catalog/Novità-e-Offerte-Carnevale.htm?id=cat6820048

http://www.tuttocostumi.it/index.php?route=product/category&path=183_80

http://www.robedacartoon.it/catalog/category/view/s/festa-in-maschera/id/753/?p=1

http://www.fantacostumi.it/costumi-bambino.html

http://www.vegaoo.it/costumi-bambini.html

http://www.carnivalsuperstore.it/3-costumi-bambino

http://www.comicstore.it/13-costumi-carnevale-bambini

– ovviamente su http://www.amazon.it cercando “costumi carnevale bambini”

Siti stranieri

http://www.escapade.co.uk/childrens-costumes-sale.asp

http://www.costumesupercenter.com/infant+toddler+costumes.html

E per tutte le mamme che vogliono divertirsi con ago e filo, online si possono trovare tanti esempi di costumi confezionati a mano che possono esservi di ispirazione; potete trovarne di bellissimi su Pinterest consultando la nostra board qui di seguito:

http://www.pinterest.com/instamamme/carnevale/

Dexterina