Chi siamo

La nostra redazione è insieme la mente e il cuore del nostro progetto.
Una realtà fatta di dieci donne con esperienze e quotidianità diverse, unite dalla voglia di mettersi in gioco e confrontarsi, prima tra loro e poi con lo sconfinato mondo del web.
Ecco come si presentano le Instamamme:

Marzia Silo

@dexterina_instamamme

Moglie di Gianluca, Mamma Bis di Matteo e Alice. Vivo nella provincia di Roma circondata da mare, lago e bosco. Sono graphic and web designer e di recente mi sto occupando anche della progettazione grafica di mobile apps. Sono appassionata di fotografia, adoro sperimentare in cucina e sogno di poter tornare a divorare libri come un tempo. Ho una forte dipendenza per il cioccolato (...il mio tesssoro :-D ), le serie tv (Lost - Dexter - TWD addicted) e tutto ciò che è horror, thriller e splatter. La mia gallery Instagram, probabilmente, tra tutte noi Instamamme, è quella meno “instamammesca”, ovvero per l’80% le foto rappresentano luoghi e atmosfere tendenzialmente creepy/dark, adoro abusare delle apps di editing (Snapseed più di tutte) per conferire ai miei scatti un mood spooky/haunted...mi diverto a definirmi una “urbex” mommy! Per Instamamme mi occupo di design in generale (per il sito, per le iniziative social ecc...), seguo i challenge su Instagram e curo alcuni aspetti dell’attività social.

Il mio blog personale:
instamamme.net
Dal mio Instagram:
I miei post recenti:

Silvia Azzolina

@silu1979

Nella versione precedente della mia vita lavoravo in pubblicità come producer e sognavo il cinema. Nella versione attuale (che non ho scelto, ma che ho arredato perché mi somigliasse), tagliata fuori dal lavoro di prima, ho creato una collana di libri personalizzati per bambini (www.idodini.com), faccio consulenza sulla comunicazione on ed off-line dei piccoli e medi business e delle start-up e scrivo, da copywriter e da blogger (su Instamamme e sul mio blog personale). Curo la newsletter di Instamamme e contribuisco con idee ed entusiasmo alla crescita di questo progetto bellissimo.

Il mio blog personale:
www.meduepuntozero.com
Dal mio Instagram:
I miei post recenti:

alieradici

@alieradici_instamamme

Sono un po’ folle. Amo stare in compagnia, anche se la solitudine non mi spaventa, anzi a volte la posso anche cercare… Il mio bicchiere è tendenzialmente mezzo pieno. Nella vita mi occupo di contabilità, a lavoro sono precisa ed organizzata, timbrato il cartellino mi trasformo e il più delle volte improvviso... Adoro sperimentare tecniche per creare o riprodurre, infatti sono una ricercatrice compulsiva di tutorial: il mio motto è "prima o poi lo faccio". Ultimamente faccio poco, ma finchè c'è rete c'è speranza. Ovviamente anche su Instamamme sono una c&c contabile creativa

Il mio blog personale:
www.lacasadialieradici.blogspot.it
Dal mio Instagram:
I miei post recenti:

viviana22im

@viv_instamamme

Mamma a tempo pieno di una scatenata coppia, meglio noti come Bea e Dodo. Ho messo in un cassetto una Laurea e un Dottorato in biochimica ed ogni giorno che vivo con loro penso che sia stata in assoluto la scelta migliore! Amo immensamente la mia famiglia, cucinare dolci, coccolare i nostri bianchi mici e cogliere attimi attraverso la fotografia. Per Instamamme scrivo consigli per Sopravvivere ai piccoli guai quotidiani, mi racconto attraverso le Avventure dei miei due figli, viaggio con le ricette che toccano le diverse parti del Mondo. Insieme alle mie colleghe, ma soprattutto Amiche, seguo anche i vari canali Social e su Instagram seleziono gli scatti per una dolcissima Buonanotte

Il mio blog personale:
instamamme.net
Dal mio Instagram:
I miei post recenti:

ombrosa

@ombrosa_instamamme

Mamma di due bambini, lavoratrice indaffarata, vivo nel Far West italiano circondata da una ricca fauna che mi complica e mi arricchisce la vita. Studi classici, laurea in farmacia, una grande passione per i cavalli, uso l'inverno per fare snowboard e l'estate per viaggiare. Per Instamamme seguo le relazioni pubbliche e tutti i canali Social. Scrivo anche, ma non chiamatemi blogger. Ho scelto di essere felice.

Dal mio Instagram:
I miei post recenti:

petitmati

@petitmati_instamamme

Io sono quella pazza di "A casa di Gin" che ama tanto l'ordine e l'organizzazione ma che ha iniziato a convivere con il caos.  Sono moglie di Davide e mamma di Matilde e Federico. Dopo il mio amato liceo classico mi sono laureata in Scienze della Comunicazione, ho sempre sognato di lavorare in una casa editrice, cosa che ho fatto per qualche anno. Nel poco tempo libero che mi riesco a ritagliare tra famiglia e lavoro mi dedico a Instamamme, che rappresenta quasi tutte le mie passioni: fotografia, social, scrivere. In particolare mi piace curare la gallery ma anche regalare Piccole Ispirazioni,  consigli alle casalinghe disperate e ogni tanto vi racconto qualcosa della mia vita. Ma Instamamme per me é soprattutto la profonda amicizia che mi lega alle altre del gruppo.

Il mio blog personale:
instamamme.net
Dal mio Instagram:
I miei post recenti:

Maga

@maga_instamamme

Da sempre amo i libri, l'archeologia, la storia e per gioco anche le stelle. Metto insieme fili per creare sogni e rilassare la mente. Sono affetta da una grave forma di "pigrizia dinamica" combinata a una radicata "curiosità cronica" che mi costringe ad essere sempre intellettualmente attiva anche quando necessito di riposo. Ho un cassetto pieno di sogni e prima o poi ne realizzerò qualcuno. Per Instamamme mi occupo di libri, stelle e uncinetto.

Il mio blog personale:
instamamme.net
Dal mio Instagram:
I miei post recenti:

la Fra

@lafra_instamamme

Architetto per scelta, mamma a tempo pieno, scrittice per passione, blogger per divertimento, artista per vocazione, vivo felice nella mia Tana (non più) Africana con un Marito Paziente e due meravigliosi Patati. Assecondando una certa predisposizione allo stakanovismo dispotico, per Instamamme mi occupo principalmente di questo sito, scrivendo articoli, pensando temi, organizzando contenuti e coordinando i nostri splendidi collaboratori, che adoro.

Il mio blog personale:
latanaafricana.blogspot.it
Dal mio Instagram:
I miei post recenti:

mamymamy83

@mamymamy83_instamamme

Instamamma a tempo pieno di Leonardo e Vittoria. Piemontese doc, toglietemi tutto ma non il Bônet e il Brachetto d'Acqui! Cucina, musica, libri e make-up sono la mia passione! Ogni mese seleziono i profili più interessanti per "Il meglio di Instagram". Potete leggere le mie avventure da mamma su www.ordinarymamy.it

Il mio blog personale:
www.ordinarymamy.it
Dal mio Instagram:
I miei post recenti: