5 nuovi libri gialli (più 1) da mettere in valigia

Le vacanze sono il momento ideale per dedicarsi al piacere della lettura: questi sono 5 nuovi libri gialli da mettere in valigia (più uno).

Giallo: il colore del sole che al meglio rappresenta l’estate.

L’estate che indissolubilmente nella mia testa è legata alle letture sotto l’ombrellone, nella pigra penombra pomeridiana di una camera d’albergo o su una sdraio in una rilassante cornice montana.

Se state per partire per le agognate vacanze sbrigatevi a fare le valige e procuratevi questi 5 nuovi libri gialli (più uno) che non devono assolutamente mancare nelle vostre librerie.

La brigata dei reietti

La brigata dei reietti

Sophie Hénaff è la scrittrice francese rivelazione del 2016. Con questo libro d’esordio il commissario Capestran muoverà i suoi primi passi accompagnata da una brigata di insoliti inidividui, ognuno con le sue speciali “particolarità”.

Insospettabili racconti gialli

Insospettabili racconti gialli

Un libro di racconti che ho voluto regalare a mio padre, grande amante come me della letteratura “gialla”. Scrittori come Hemingway, Flaiano, Svevo (e tanti altri) per almeno una volta nella vita si sono cimentati con questo genere

Scorre la Senna

Scorre la Senna

Ritorna il mio amatissimo commissario Adamsberg con tre racconti decisamente succulenti. La Vargas ormai è una certezza granitica nella mia vita letteraria.

L’altro capo del filo

L'altro capo del filo

Libro numero 100 per Andrea Camilleri scritto con l’aiuto di Valentina Alfierj. Eh già, il nostro amato scrittore siciliano ha 91 anni ma sembra evidentemente deciso a non mollare così facilmente la scrittura. Nuovo caso per il Commissario Montalbano.

La via del male

 

La via del male

Il ritorno dell’imponente Cormoran Strike non vi deluderà. Robin è in crisi con il suo futuro marito mentre un pazzo si aggira per Londra facendo a pezzi le sue vittime. Un thriller cruento e ansiogeno che vi lascerà senza fiato. La Rowling non ci delude nemmeno questa volta

Agatha Raisin e il ballo mortale

Agatha Raisin e il ballo mortale

Agatha è tornata e ha deciso di aprire finalmente la sua agenzia investigativa. Chissà se riuscirà ad avere successo anche questa volta…

E a questo punto non mi resta che augurarvi buone vacanze ma soprattutto buone letture a tutti!