Crema fredda di avocado e cetrioli

E’ arrivata l’estate e con lei la temutissima prova costume. Eccoci dunque tutte affannate nel tentativo di ribilanciare la nostra dieta. Vi confesso che con questo caldo non faccio grande fatica a modificare il mio regime alimentare ed a migrare verso piatti più leggeri, freschi e che richiedano una permanenza in cucina limitata. Questa crema di avocado e cetrioli ne è l’esempio lampante. Pronta senza nemmeno accendere un fornello, leggera ma allo stesso tempo tanto saporita. Perché chi lo ha detto che i cibi leggeri e disintossicanti non debbano essere anche buoni?

 

 

crema cetrioli avocado

Ingredienti per 4 persone

2 avocado

2 cetrioli

½ limone

150 ml di yogurt greco (opzionale)

Sale

Olio evo

 

1. Sbucciate l’avocado e tagliatelo prima a fettine e poi a cubetti. Ricordate che l’avocado ha un nocciolo centrale abbastanza grande.

tagliare avocado

2. Sbucciate il cetriolo (l’operazione risulterà molto più semplice e veloce con l’aiuto di un pelapatate

3. Tagliate il cetriolo in due e privatelo dei semi centrali aiutandovi con un cucchiaino e con uno scavino.

pulire cetrioli

4. Raccogliete in una ciotola cetriolo ed avocado, unite il succo di limone e l’olio a filo e frullateli. Salate e pepate.

avocado cetriolo

Se lo gradite potete ultimare la vostra crema con dello yogurt greco e crostini di pane!

crema fredda cetrioli avocado

 

Vi è piaciuta questa nuova rubrica? Oltre che qui su Instamamme, potete trovare le buonissime ricette passo-passo anche nel bellissimo blog di Daniela, andate a scoprirle!