Crochet ALong – Come socializzare con l’uncinetto

L’uncinetto nel terzo millennio è divenuto un potete strumento di socializzazione e condivisione.

Se fino a pochi anni fa questa attività veniva svolta al riparo dalle mura domestiche in contesti principalmente familiari, oggi l’uncinetto è riuscito ad infiltrasi nelle vaste maglie della rete virtuale connettendo tra loro le appassionate di tutto il mondo.

 

Una pratica molto in voga e seguitissima nei gruppi di appassionate sono i cosiddetti CAL, acronimo di Crochet Along (KAL per le appassionate di ferri – Knit Along). Ovvero un progetto da seguire insieme a tante altre persone appassionate con tempistiche predefinite, filati consigliati, istruzioni dettagliatissime e gruppi Social dove condividere il risultato o chiedere chiarimenti.

 

Questo mese ho selezionato per voi i CAL più interessanti di questo 2017.

 

I migliori CAL del 2017

Lei è un’istituzione, chi non la segue sui Social è uno sprovveduto! Sto parlando della Statunitense Tamara Kelly, in arte Moogly.

Quest’anno il suo CAL è dedicato ad una coperta (afghan) composta da 24 blocchi tutti diversi, due appuntamenti al mese per realizzarla. E alla fine del 2017 avrete la vostra fantastica coperta.

Questo è il link: http://www.mooglyblog.com/cal-2017-1/

Crochet Along

 

Un favoloso CAL è stato organizzato dalla Scheepjes famoso marchio Olandese di filati. Molto attivi sui Social Network e sempre pronti a collaborare con le designer più in voga; quest’anno sono riusciti a sorprendere tutti con questo bellissimo progetto, una stola che coniuga uncinetto e ricamo in perfetto stile scandinavo, della designer Kirsten Ballering

http://www.scheepjes.com/en/cals/scheepjes-cals/scheepjes-cal-2017/information/

Crochet Along

Per chi ama le coperte e il lavoro a moduli c’è un altro bellissimo progetto lanciato dal blog It’s all in a Nutshell. 35 fantastici moduli che compongono una coperta in cotone colorata e confortevole, anche questa realizzata con i filati Scheepjes.

Qui potete trovare tutte le informazioni per la sua realizzazione:

https://itsallinanutshell.com/2017/02/25/nuts-about-squares-cal-2017/

Crochet Cal

 

Ma non ci sono solo coperte! Per le amanti dei capi d’abbigliamento questo ottobre è iniziato il CAL per realizzare il delizioso Evangeline Cardigan, progetto frutto della collaborazione di  Furls Crochet e Jessica Carey.

Tutte le informazioni sul CAL le trovate qui :

http://www.thehooknooklife.com/2017/10/evangeline-cardigan-free-crochet-along.html

 

crochet along

Un altro CAl iniziato poco tempo fa e ancora in corso è quello della designer Marly Bird sponsorizzato dalla Red Yarn. Un Cardigan oversize realizzato a moduli, le istruzioni sono tutte disponibili in video nel Canale Youtube di Marly Bird.

Qui trovate tutte le informazioni in merito

crochet along