Aprile. Cucina di casa

Cucinare, impiattare, portare in tavola, mangiare: tutti gesti quotidiani, ma con un grande significato.

Dietro ad ogni ricetta che prepariamo per noi, per la famiglia, gli amici, i figli o l’amore della nostra vita c’è sempre un motivo, una scelta, un legame, un pezzo di noi e della nostra storia, della nostra sensibilità… ciò che finisce in un piatto non è mai casuale!
Questo bellissimo rapporto tra preparazione dei cibi, affetto, ricordo, amore vorremmo approfondirlo insieme a voi in questo mese, riassumendo questo caleidoscopio di aspetti nell’abbracciante definizione cucina di casa.

Perché proprio cucina di casa? Perché vogliamo parlare non solo di cibo quanto di emozioni e ricordi. Non sarà quindi un mese semplicemente dedicato alle ricette, sarà un mese di sensazioni e riflessioni su questo legame particolare e importantissimo tra il cucinare e l’espressione di sé e dei propri sentimenti.

Cucinare è sempre mettere in moto parti di noi, riconosciute o meno, autorizzate o meno. Anche seguendo una ricetta c’è sempre quel piccolo guizzo di personalizzazione, quel motivo affettivo nell’uso di una pentola rispetto ad un’altra, quell’attenzione particolare nello scegliere la pietanza o anche nello scegliere il piatto che la conterrà. C’è un sottofondo di voci e ricordi, perfino nella solitudine, nella cucina di una casa. È questo il filo rosso che legherà i nostri post e le nostre riflessioni del mese.

Grande spazio sarà ovviamente dato alla cucina: tra condivisione, ricette e approfondimenti, insieme ai nostri splendidi collaboratori porteremo in tavola buonissimi piatti conditi da racconti e approfondimenti interessanti!

Inoltre stay tuned: nei prossimi giorni partirà un’interessante iniziativa a tema che ci accompagnerà fino agli inizi di maggio!

Non mancheranno comunque anche momenti dedicati alla bellezza, deliziosi tutorial e racconti delle nostre esperienze quotidiane e genitoriali!

Su Instagram vi terremo impegnate con tante iniziative e continueremo a presentarvi le nostre storie e riflessioni insieme a foto di qualità, come sempre!
State con noi!