Cuddle Necklace, la collana dell’estate

Un tutorial semplice e veloce per realizzare una collana estiva ad uncinetto. La Cuddle Necklace è una collana che vi permetterà di riciclare perline e matassine avanzate. Fate largo alla vostra fantasia e realizzate il vostro progetto.

cuddle necklace

Il tutorial di questo mese è veramente facile da realizzare. Tutte voi almeno una volta nella vita avete provato ad avvicinarvi all’uncinetto. La base di questa tecnica è la catenella. E per realizzare questo progetto facile e veloce vi servirà saper fare solo quella! Nel caso vi servisse un ripasso potete esercitarvi guardando il nostro video tutorial.

Questo progetto si presta benissimo anche al riciclo perché vi consentirà di smaltire i fili avanzati o perline di collane rotte. Potete giocare con i colori e la fantasia come meglio credete e creare la vostra originalissima collana dell’estate
Ecco come si realizza la:

Cuddle Necklace

cuddle necklace

Materiali:
3 matassine di filo da ricamo di colore differente
80 perline ( io ho utilizzato perline di diametro differente alternandole)
2 schiaccini e un gancio per collane e due anellini.
Uncinetto n 1,25
Ago per infilare le perle
Forbici

Procedimento:

Aiutandovi con l’ago inserite nel primo filo 23 perline.
Lavorate 15 catenelle strette, nella sedicesima lavorate la prima perlina. Realizzate altre 15 catenelle + una con perlina e continuate così fino a terminare con 15 catenelle. Tagliate il filo e mettete da parte.
Cambiate il filo e infilate 21 perline. Lavorate nuovamente alternando catenelle e perline come sopra.
Con la terza matassina infilate 19 perline e procedete come sopra.
Riprendete la prima matassina e infilate le ultime 17 perline lavorandole alternando 15 catenelle + 1.
A questo punto prendete gli schiaccini e sigillate le estremità dei 4 fili lavorati. Aggiungete due anellini e la chiusura a moschettone.

 

cuddle necklace