Dal melanzana al nero

Pronta a munirti dei cosmetici di bellezza più adatti alla stagione? Scopriamo assieme quali sono i trend maggiori adocchiati nei primi giorni autunnali. Ciò che emerge, anche dalle passerelle e che sapevamo ad una visione d’insieme, è che il nude look impera sugli altri, ma sembra che lo street style abbia altro da dire: gli opposti si attraggono?

Direi propio di si!

Se ami i colori pieni, intensi, caratteristici dell’autunno-inverno, come i bordeaux, i borgogna e i marsala, questa stagione è perfetta per te le tue labbra! Se la tendenza generale sarebbe il nude look, la realtà che sta andando di moda sono i colori caldi e una particolare attenzione per le labbra.

Lasciandoci alle spalle Halloween, il rossetto dark è il protagonista indiscusso di tutto l’inverno in arrivo. Un po’ femme fatale, un po’ vampira di tutti i giorni, la donna proposta da molte passerelle indossa labbra tinte di rosso fuoco, vino fin quasi viola; sensuali e in grado di rubare la scena anche a velluti o broccati.

 

IMG_3045

L’unica regola? La pelle! Si, di solito pensiamo al colore il tipo di gloss, rossetto o come delineare con più precisione le nostre labbra.

Invece c’è un’ unica regola: la cura e la luminosità della pelle, che fa da contrappunto alla forza del dettaglio e la scelta di questi colori forti per le labbra. Solo la perfezione dell’incarnato può sostenere con leggerezza e portabilità questa scelta.

Rimangono in voga, e sempre perfetti, i grandi classici come gli smokey eyes e le labbra rosse classiche che non passano mai di moda e si adattano ad ogni occasione.

 

IMG_3047

 

E voi che ne pensate, uscireste mai con un rossetto nero?

 

Consiglio shopping:

Mac Cosmetics collezione Haute Dogs, Mineralize Rich Lipstick Labradorable. Super idratante, color melanzana.

Clinique Pop Lip Colour + Primer in Rebel Pop, fa da rossetto e primer labbra idratante due in

uno. Ha un finish unico.

 

Consiglio fai da te:

Mescolate in una ciotola un po’ d’olio d’oliva con dello zucchero. Sperimentate con le dosi finché

non otterrete una consistenza pastosa. Exfoliate le labbra e risciacquate con acqua tiepida.

Ricordatevi di reidratare la pelle, che ora è molto più sensibile, con il vostro burrocacao preferito.

Ora le vostre labbra saranno soffici e setose al tatto come mai.

IMG_3046