Dicembre: Radici

Dicembre è il mese della famiglia per eccellenza: l’atmosfera natalizia ci porta naturalmente a riunirci, ricongiungerci e condividere. Ci porta verso il posto reale o emotivo da cui veniamo, ovunque noi siamo.
Ci porta anche ad interrogarci sulle nostre tradizioni, su ciò che ci viene da chi, da poco o da tanto, ci ha preceduto.
Proprio per questo il tema di Instamamme per questo mese di festa sarà proprio radici.

Ci confronteremo con i nostri rapporti affettivi e fisici con le nostre famiglie d’origine e ci interrogheremo su come questi abbiano influito su ciò che siamo come persone e come genitori.
Quanto delle nostre radici portiamo nel nostro tronco e trasmettiamo ai fiori che sbocciano dai nostri rami?
Quanto abbiamo portato o deciso di non portare con noi nel nostro passaggio da figli a genitori?

Come sempre cercheremo di approfondire il discorso anche insieme ai nostri meravigliosi collaboratori, che condivideranno con noi le loro esperienze e riflessioni sull’argomento e come ogni mese aspettiamo i vostri contributi per poterci confrontare anche con voi!

Accanto agli approfondimenti legati al tema del mese, ne troverete di diversi e come sempre non mancheranno gustosissime ricette e consigli: dicembre è soprattutto il mese del Natale e non mancheranno suggerimenti per decorazioni e piatti legati alla tradizione o innovativi!

L’atmosfera festaiola ci farà compagnia anche su Instagram dove ci saranno tante belle sorprese per voi, perciò STAY TUNED!
Come community stiamo crescendo ogni giorno di più e ci piace portarvi sempre con noi, ad ogni passo: questo si rifletterà in misura sempre maggiore soprattutto su Facebook, sia nella fanpage che nel gruppo chiuso… vi aspettiamo!

 

Potete trovare le nostre riflessioni su questo tema qui