Dolci ricordi con #kinderdiario

Quando ero adolescente trascrivevo i miei #dolciricordi sul  diario, sapete no, quello scritto fitto fitto, pieno di paroline dolci, cuoriciose, e colorate?

Ho scritto per anni pagine e pagine di storie d’amore, fantasie e desideri.

Poi crescendo ho cominciato a sostituire l’inchiostro con l’obiettivo di macchine fotografiche o quello dei sempre più tecnologici smartphone (santo subito chi li ha inventati) Praticamente sono diventata una giapponese, e l’avere sempre con me il telefono fa sì che trovi  molti momenti da immortalare…

Oggi da mamma (bis) non posso che avere i miei due gioielli come protagonisti principali dei miei scatti e adoro creare degli album da poter guardare e riguardare.

Da qualche giorno ho scaricato una nuova App sviluppata dalla Kinder Ferrero, Diario di Kinder Cioccolato che permette di sistemare le foto suddivise per “momenti” o di associare i contenuti ad album diversificati per soggetto, per esempio, rendendo anche facile ricerche future…

KinderKinder2

 

Insomma per me che sono notoriamente disorganizzata questo #kinderdiario può essere anche una buona soluzione per l’organizzazione delle foto, soprattutto quando arriva il parente di turno che ti chiede “ mi fai vedere quella foto dove LaPrì faceva il bagnetto”, e io :

tac bimba Laprì, momento a casa, album bagnetto e il gioco è fatto

Schermata 2014-10-16 a 23.35.03

Oppure quella foto dove Memme si arrampicava sugli alberi…in un batter d’occhio la mostri, basta andare nell’album avventure e trovi quello che cerchi.

Schermata 2014-10-17 a 01.18.51

Insomma un applicazione carina, facile da usare, con cui è possibile fra l’altro, condividere le foto sui social, con parenti e amici.

Dulcis in fundo (e la dolcezza è di casa alla Ferrero) si può partecipare ad una raccolta punti, reperibili nelle confezioni di kinder cioccolato, o guadagnandoli ogni volta che si accede alla app, o che si scatta o importa un contenuto e si condivide sui propri social o sulla pagina Facebook di Kinder Cioccolato, ricevendo premi bellissimi come fotolibri o cartoline personalizzate… insomma una vera e propria goduria in tutti i sensi. E mamma non sgriderà se ci mangiamo un cioccolatino in più.

Qui potrete scaricare la app e leggere bene il regolamento per ricevere i premi

Buoni scatti

Ali e Radici