Dove porteranno i passi dei nostri bambini?

Dove porteranno i passi dei nostri bambini?
E che futuro immaginiamo per loro?

Quando osservo i miei figli procedere caracollanti o spediti lungo le strade che si trovano a percorrere, mi chiedo di quale polvere si sporcheranno le loro scarpe, quali posti immaginano di voler raggiungere nella loro vita, su quali cieli vicini o lontani sogneranno di voler volare, oggi come anche quando un giorno improvvisamente la mia mano non sarà più solo una certezza ma anche un’ancora, per loro.

IMG_8786

IMG_8696

IMG_8698

Chissà se saranno ancora in grado di trasformare la loro scarpetta perduta in un’astronave che vola verso mille avventure, se la fantasia e l’immaginazione saranno ancora per loro stimolo a trovare soluzioni, come ora.

IMG_8724

Vedere gli occhi di mio figlio guardare lontano verso l’orizzonte mi spinge a chiedermi se ci sia una dimensione fantastica e illimitata che noi grandi non siamo più capaci di cogliere, nostro malgrado. Se la loro immaginazione faccia loro percepire strade che io non vedo, o su cui non sarò in grado di camminare.
E la domanda che mi si affaccia alla mente è: saprò accompagnarli e proteggerli nei loro percorsi pur non essendo fisicamente con loro?

È probabile che sia da domande come questa che sia nata la collezione autunno/inverno che Geox ci propone quest’anno.
Scarpe che accanto alla qualità e al confort tipici del marchio hanno anche importanti innovazioni tecnologiche, come la nuova suoletta interna in materiale tecnico multistrato, caratteristica della nuovissima collezione Amphibiox, che oltre a proteggere da pioggia o neve, pur garantendo la traspirabilità, isola dal freddo e permette un confort termico stabile in ogni condizione atmosferica.

Che siano sneakers, ballerine, stringate, stivaletti o scarponcini, Geox è pronta a garantire un percorso comodo, sano e caldo ai miei figli. Decorazioni, luci e tessuti alla moda renderanno i loro passi più graziosi, accompagnandoli nella scoperta del loro gusto personale o nel desiderio di emulazione nei confronti miei e del papà.

 

IMG_8785

IMG_8799

Il valore della fantasia nei percorsi e nelle avventure reali e virtuali che coinvolgono i nostri bambini, sono anche il fulcro della novità che Geox ci propone in versione del tutto nuova e fuori dagli schemi.
Dall’idea di collegare i propri valori al mondo della creatività e dell’immaginario infantile, è nata infatti la collana di libri per bambini “Fai respirare la tua immaginazione” in collaborazione con l’autore per l’infanzia Dallas Clayton, con simpatiche storie illustrate volte a stimolare la fantasia.

20150921154927

IMG_8686

IMG_5481

 

Il primo libro della serie, “Gerald e la scarpa smarrita”, disponibile sia in versione cartacea che digitale attraverso una carinissima App per dispositivi Apple e Android, vede trasformare un oggetto di uso comune e determinato, come appunto le scarpe, in strumento per un viaggio inconsueto e fantastico alla scoperta di mondi lontani.
Un libro molto carino che ha incuriosito LaPrì e affascinato Memme, sempre alla ricerca di orizzonti fantastici e fantasiosi…

Ora se troverò una scarpa nel mio frigo, di sicuro non penserò più ad un errore!

IMG_5478