F.A.Q.

Come si entra nella community delle Instamamme?

Per far parte della nostra community è sufficiente taggare le proprie foto su instagram #instamamme e/o #instamamme2 e partecipare alle numerose attività che organizziamo ogni settimana. Cerca il nostro gruppo Instamamme su facebook e conoscerai meglio anche le altre mamme.

Posso essere un’instamamma?

Certo! Tagga #instamamme e/o instamamme2 seguici sui nostri profili social e sul nostro sito www.instamamme.net. Partecipa alle nostre attività e se hai piacere inviaci a instamamme@gmail.com un tuo contributo sul tema del mese in corso oppure la tua storia e verrà pubblicata sul nostro sito. 

Come faccio a postare una foto nel vostro profilo?

Tagga #instamamme e/o instamamme2 , segnalaci il tuo profilo e lo staff di instamamme selezionerà presto anche una tua foto. 

Come faccio a far fare il benvenuto a mio figlio?

Cerchiamo di dare il benvenuto a tutti i nostri instanipotini ma a volte alcuni ci sfuggono, se hai piacere di condividere la tua gioia con la nostra community segnalaci la nascita di tuo figlio attraverso un messaggio direct su instagram, oppure mandaci anche una foto via e-mail a instamamme@gmail.com segnalandoci il tuo nickname.

Ho il profilo privato, le vedete le mie foto?

Non è obbligatorio avere il profilo pubblico, assicurati solo che @instamamme segua il tuo profilo anche se privato e tagga le tue foto #instamamme e/o #instamamme2.

Le Instamamme su Facebook

Oltre alla fanpage, che ci permette di condividere i nostri contenuti e di proporvi approfondimenti di vario tipo,  abbiamo anche un nostro gruppo facebook dove ci si scambiano consigli e ci si conosce meglio attraverso diverse attività e iniziative, cercateci e fate richiesta per entrare per scoprirne di più!

Calendario attività e hashtag ufficiali delle Instamamme su Instagram

Quotidianamente selezioniamo tra le foto taggate #instamamme e/o #instamamme2 le più belle che vengono ripostate e apprezzate nella nostra gallery, ma seguiamo anche delle attività precise durante la settimana.

LunedìControlla il nostro profilo @instamamme perchè viene annunciato il tema per la nuova weekly inspiration a cui partecipare, viene inoltre annunciato chi è stato selezionato da quella che si conclude.
Proponiamo una selezione dei più begli outfit della settimana non dimenticare di taggare i tuoi #im_myoutfit.

Martedì: selezioniamo la foto che meglio rappresenta il nostro Martedì Minimal, per partecipare è sufficiente taggare le foto a tema minimal #im_minimal senza mai dimenticare #instamamme e/o #instamamme2.

Mercoledì: è il Colourful Wednesday parola d’ordine è “colore” raccogliamo fotografie taggate #instamamme e/o #instamamme2 che hanno in comune lo stesso colore dominante.

Giovedì: da noi è il Black&White Thursday e selezioniamo le più belle foto in bianco e nero taggate #im_bw oltre a #instamamme e/o #instamamme2.

Venerdì: è una giornata dedicata alla qualità artististica, sia in campo fotografico che artigianale.
Suggeriamo un bel profilo da seguire per gli amanti dell’arte fotografica, è il nostro Follow Friday.
Selezioniamo una foto di tra quelle taggate #im_crafty per scoprire e farvi scoprire la creatività dei nostri followers.

Sabato: c’è il nostro saturday night fever e durante la giornata postiamo più volte un collage di foto a tema comune taggate #instamamme e/o #instamamme2.

Domenica: attraverso un flipagram celebriamo le vostre migliori ricette che non dovete dimenticare di taggare #incucinaconleinstamamme.

 

Sono una piccola artigiana, posso mettere in palio una mia creazione per la Community?

Certamente, scrivici al nostro indirizzo mail e appena avremo posto saremo liete di accontentarti

 

Sono una mamma blogger o una mamma che vuole raccontare un’esperienza, posso scrivere un articolo per voi?

Certo che sì, siamo una Community! Puoi inviare un contributo per la rubrica Voce alle Mamme che pubblicheremo con tutti i riferimenti dell’autore o, eventualmente, in modo anonimo.

 

Sono una mamma blogger, come posso condividere i miei articoli con la Community?

Ogni Mercoledì nel nostro gruppo chiuso Facebook c’è il #mercoledìblog, dedicato alla condivisione di link. Un link alla settimana viene scelto e ripostato nella nostra FanPage Facebook

 

Sono una food blogger, come posso condividere le mie ricette con voi?

Ogni giovedì condividiamo ricette nel nostro gruppo Facebook, sei benvenuta anche tu! Le ricette poi, possono entrare a far parte del menù settimanale!