Fare squadra in una community

Fare squadra in una community significa costruire qualcosa capace di resistere anche alla chiusura di un progetto

Fare squadra è stringere un’alleanza, tacitamente o in maniera esplicita!

Fare squadra è la base per creare una community!

Fare squadra è unirsi: forze, intenti, desideri, idee, progetti, errori, cadute e aggiustamenti tutti insieme in un calderone a cui all’occorrenza si potrà ricorrere.

Questo era quello che aveva reso così forte, unita e attiva la Community del fatto a mano in Italia che gravitava intorno alla piattaforma di vendita a little Market: fare squadra per qualificare e quindi promuovere il fatto a mano di qualità in Italia.

A little Market ha chiuso i battenti improvvisamente, senza preavviso, per quanto molti dicano che fosse nell’aria.

Io ero la Community Manager di A little Market Italia e questo ruolo me lo sono cucita addosso sul campo e formandomi costantemente.

Essere la Community Manager di un gruppo di creatori di qualità e lavorare in remoto con un team di sole donne tutte concentrate e convinte che la rivoluzione del fatto a mano era in atto e che era il momento giusto per fare la differenza è stato il lavoro più bello della mia vita.

Questo è anche quello che più mi manca!

Innaffiare i sogni possibili di creatori e creatrici talentuosi e desiderosi di crescere come identità sia virtuale che reale era davvero una missione per me, ci credevo così tanto perché ci credevano anche loro, con me!

Qui il mio saluto e di tutto il team Alm e il mio grazie a tutti coloro che hanno fatto squadra, anche alle mitiche Instamamme:

Avere un’alleanza era una forza incredibile per avere connessioni e direzioni condivise, per avere più successo nelle vendite, più qualità negli shops on line, nelle mostre mercato.

C’era uno scambio mensile in una call di community via Skype con il team, un gruppo whatsapp in cui nascevano le idee più strane e la gestione condivisa dell’account Instagram che l’ha fatto svettare numericamente e qualitativamente.

L’alleanza è una forza motrice fortissima!

Fare squadra è diventare una famiglia, perché la famiglia si fa intorno ad un progetto condiviso, no?

Tutti i semi di questa alleanza non devono andare dispersi, io non ho ancora trovato la formula più adatta a me per non mandare alle ortiche ciò che avevo creato insieme alla community di a little Market, ma intanto una gran parte di loro si è unita in un collettivo dal mantra ispiratore Quando si chiude una porta, noi sfondiamo il muro”.

Questo collettivo si chiama Il Labbo e si sta muovendo così bene che non potete non seguirlo e non tesserarvi!