Febbraio. Tutti i colori della diversità

Febbraio è sempre un mese molto colorato: tra cuori rossissimi per San Valentino e il carnevale, la nostra quotidianità prende mille sfumature!

Il colore, diceva una bellissima canzone di Gino Paoli, è solo luce: qualifica ma non determina, descrive ma non è sostanza.

Proprio su questo aspetto verterà il tema di questo mese di Instamamme: tutti i colori della diversità.

 

Un concetto che spesso fa paura perché rappresenta qualcosa che esce fuori dagli schemi, qualcosa che non si capisce o si teme di non capire, qualcosa che troppo spesso si accetta senza comprendere, con la stessa facilità con cui ci si metterebbe una maschera.

Ed è per questo che questo mese sarà dedicato al nostro rapporto con la diversità, sia essa fisica o culturale, sociale, etnica. Indagheremo e rifletteremo sulle grandissime possibilità di accrescimento e arricchimento che questa offre a chi la sa cogliere, sia nel microcosmo della propria cerchia ristretta che nel macrocosmo della sfera sociale.

 

Ci confronteremo come sempre con i nostri splendidi collaboratori, cercando di allargare l’orizzonte il più possibile tra esperienze e pensieri e di riempire così di mille colori questo nostro spazio virtuale.

Oltre a questo ci faranno compagnia le nostre consuete rubriche di attualità, cucina, consigli ed evasione: un mese ricco e intenso, in cui avremo anche il grande piacere di presentarvi nuovi collaboratori che siamo sicuri vi piaceranno tantissimo!

Ma non ci limiteremo a questo: inizierà proprio oggi una bellissima iniziativa in collaborazione con tata Francesca Valla che ci vedrà impegnate su tutti i social e che coinvolgerà anche voi… correte a scoprire di cosa si tratta!

Su Instagram inoltre avremo delle sorprese e come sempre vi presenteremo profili interessanti e vi proporremo delle belle opportunità, quindi pronti a fotografare!

Sempre su Instagram avrete senz’altro notato i festeggiamenti in occasione del nostro compleanno: presto vi presenteremo i Foodblogger, gli Artisti e gli Amici che ci hanno regalato la loro fantasia, il loro ingegno e il loro tempo, perciò occhi bene aperti nei prossimi giorni!!!

Insomma un bel mese pieno e ricco di positività e arricchimento, vivetelo insieme a noi!

Potrete leggere qui tutti gli articoli che trattano questo bellissimo tema!