Marzo. Femminile e femminismo

L’universo delle donne è vasto.
Fatto di tante cose, a volte anche in contrasto tra loro: amore, affetti, figli, lavoro, casa.
Fatto di momenti di lotta e di momenti di conciliazione, di scelte fatte con cognizione o talvolta obbligate dai fatti.

Una donna, oggi come oggi, ancora, sembra dover dimostrare tante cose: di essere una buona compagna prima ed eventualmente anche una brava madre, dopo; di essere capace di conciliare il suo lavoro con la famiglia; di essere l’artefice del proprio destino, in barba a chi, spesso e volentieri, ne sminuisce le capacità attribuendo i suoi meriti a “certe prestazioni fuori orario”.
Questo mese parleremo proprio delle mille sfumature del mondo delle donne e lo faremo con il tema Femminile e femminismo.

 

Cercheremo, insieme ai nostri collaboratori, di affrontare il tema nel modo più vasto possibile: dell’educazione ricevuta e di quella che vogliamo dare alle donne del futuro, come anche delle speranze e delle paure che abbiamo verso il futuro.

Parleremo anche di “lotte” di ieri e oggi, di come il femminismo non sia esattamente la naturale conseguenza dell’appartenenza al genere femminile e di come spesso le donne stesse siano denigratrici le une delle altre, invece di fare squadra.

Un tema che offre tanti spunti, insomma! Aspettiamo, come sempre, anche i vostri contributi!

Avremo comunque i nostri consueti momenti di approfondimento ed evasione, con buonissime ricette, interessanti tutorial (avete visto che carini quelli che vi abbiamo proposto a febbraio?) e imperdibili consigli, non temete!
Partirà poi da questo mese un nuovo progetto dedicato alla fotografia e alla scrittura, tenete d’occhio la nostra homepage perché siamo sicure che lo troverete molto interessante!

Su Instagram continua il nostro #52instamamme, una staffetta settimanale di temi scelti a turno sia dalle componenti della nostra redazione che da membri della nostra community: un buon modo per conoscerci meglio e per fare rete, non trovate?

Vi aspetta quindi un mese ricco e pieno di occasioni… coglietele: riflettete e divertitevi insieme a noi!