Festa della Mamma A Italia in Miniatura

Care Instamamme, per la Festa della Mamma, Italia in Miniatura ha voluto pensare a noi e offre a tutte le Instamamme una bellissima opportunità.

Domenica 11 maggio, infatti,  a Italia in Miniatura torna la “Festa della Mamma” più green d’Italia, dove si impara a creare un orto in miniatura, ci si diverte con le trucca bimbi e si portano a casa bellissimi omaggi “verdi”. E’ una Festa dedicata alle mamme del terzo millennio: sempre più bio e sempre più attente alla qualità dei prodotti, alla sostenibilità alimentare e al rispetto della natura.

 

Questo il programma: con Piazza Italia, cuore degli eventi del parco, trasformata in una piccola Expo2015, con maxi-orto, minimarket del verde, erbe aromatiche e allegri peperoncini multicolori, alle 11 e alle 15 si svolgeranno i laboratori “Mamma Natura”, guidati da Carole Lecerf e Cristina Righi.

 

Qui i team mamme-bimbi si cimenteranno con guanti, vasi, terriccio, attrezzi, semi e piantine per realizzare un orto da balcone. Al termine dei laboratori i partecipanti torneranno a casa con un doppio premio: avranno conosciuto l’equilibrio degli elementi acqua, terra, aria e sole nella vita delle piante commestibili e avranno in mano un magnifico esemplare di piantina in un bellissimo vasetto di terracotta, in collaborazione con www.albapeperoncino.it e www.degrea.com.

 

Mattina e pomeriggio, inoltre, una trucca-bimbi (e all’occorrenza trucca…mamme) sarà a disposizione per un make-up a base di corolle, farfalle e coccinelle da sfoggiare nel parco, dove si possono ammirare gli oltre 270 monumenti in miniatura e ci si può divertire sulle originali attrazioni come: Cannonacqua, Scuola Guida Interattiva, Venezia, Canoe, Luna Park della Scienza, Pappamondo, il nuovo PalaPlay SupeRRacing e la coloratissima area Play Mart per i più piccini.

 

Questa quindi la sorpresa per le nostre Instamamme: presentandovi alla cassa con la stampa della nostra pagina Facebook o dell’ immagine Instagram di lancio dell’iniziativa potrete  pagare 16€ invece di 22€. Con questo biglietto, inoltre, personalizzato con la propria foto, sarà possibile tornare a Italia in Miniatura gratuitamente per tutto il 2014.

Cosa aspettate? Festeggiate con tutta la famiglia, fotografate e non dimenticate di postare con gli Hashtag #instamamme #italiainminiatura #mammanatura.