Come passare un weekend interessante per tutta la famiglia!

Ogni persona ha i suoi interessi e i suoi svaghi: in una famiglia il difficile, soprattutto quando anche i bambini iniziano a manifestare propensioni e curiosità, è conciliarli e rendere un’occasione gradevole per tutti.

L’anno scorso, proprio in questo periodo, noi della Tana siamo stati alla Fiera del Melo, per esempio, e abbiamo trovato una dimensione adatta a tutta la famiglia: ecco perché vi consiglio di approfittare di questo lungo week-end di festa per godervi tre giorni a Perugia (città che merita a prescindere e che offre anche interessanti attività serali e buona cucina ;)) divertendovi e scoprendo nuove cose insieme ai vostri figli!

La Fiera del Melo: tre giorni dedicati ad artigianato, curiosità e conoscenza

La prima cosa da dire su questa bella iniziativa, che sembra una sfumatura ma non lo è affatto, è che la Fiera del Melo NON è un mercatino: un mercatino, senza nulla togliere a questo tipo di manifestazioni, è un’attività squisitamente conoscitiva e commerciale, incentrata in genere sull’artigianato e non sempre specifica per target o per settore. E in questo caso la definizione è quantomeno riduttiva!

La Fiera del Melo è una mostra mercato dedicata alle famiglie e soprattutto ai bambini, con tantissime attività non solo creative ma anche tecnologiche e scientifiche, capaci di stimolare nei bambini, ma anche negli adulti, curiosità e collegamenti in maniera empirica e divertente: la scorsa edizione ci ha fatto confrontare con tante realtà artigianali interessanti, abbiamo preparato cupcake, giocato con vari materiali, realizzato piccoli oggettini tecnologici e scoperto che con le mele si può addirittura suonare! (cliccate sulla foto per avere un assaggio della nostra esperienza!)

 

fiera del melo

Cosa ci attente alla Fiera del Melo 2017? Scopriamolo insieme!

Quest’anno gli organizzatori della Fiera del Melo, con la collaborazione di diverse realtà locali e nazionali, si sono anche superati: il 2-3-4 giugno, nella bellissima cornice del POST di Perugia, potrete infatti trovare tantissimi appuntamenti ed iniziative dedicate a tutta la famiglia!
Tra iniziative e curiosità dedicate alle neo-mamme e le tante attività per gli interessati (grandi e piccoli!) alla tecnologia e gli amanti del digitale, non c’è che l’imbarazzo della scelta: tanti laboratori porteranno i bambini alla scoperta della tecnologia e della scienza e delle loro possibili applicazioni, dalla costruzione di giocattoli alla cucina e li faranno cimentare in divertenti attività manuali! (mi raccomando: per alcuni laboratori è consigliata la prenotazione!)

 

Fiera del Melo

Noi Instamamme vi aspettiamo lì e vi ricordiamo di taggare le vostre foto e le vostre esperienze sui social con l’hashtag #fieradelmelo!