Flower power, vogliamo la primavera!

Buongiorno instamamme,

Come e’ andato Il carnevale? Vi siete truccate da streghe (belle) o Principesse? A me e’ sembrato di finire dentro a Frozen. Vedevo “Else” da tutte le parti. Una dentro casa! Sembrava il mondo dei puffi con la gonna ahah.

frozen

E San Valentino? Avete approfittato per provare un make-up più sexy o forse un rossetto più accesso?
Io riprendendo il discorso di un post di gennaio sulla bellezza reale, e come ricordo beauty di questo San Valentino condivido con voi la foto di Cindy Crawford.

cindy crawford
Non so se siete anche voi inciampate in questa foto ormai virale, con e senza Photoshop, ma riapre il discorso sulla vera imagine delle modelle e attrici e, sopratutto, dei canoni estetici a qui vogliono portarci a prescindere dalla realtà.

Voi che ne pensate?

E ora che siamo alle porte del mese di marzo e quasi della primavera, dopo mesi di pioggia e di freddo, non vediamo l’ora di vedere la luce: primavera sia! Ma per non sembravi impazzita comincio piano piano dalle mani.
Iniziamo a pensare a fare rifiorire i balconi, ed il motto da sempre si sa e’: Flower Power! Facciamolo arrivare anche alla nostra manicure.

nails
Il floreale non tramonta mai, per la primavera propone un look botanico giocando con sfumature della natura, in particolare con le nuance dei fiori.
Vi consiglio di cominciare dai glicini o la palette dei viola, che creano un ponte cromatico tra la fine del’inverno e la primavera (vera) dove potremmo finalmente usare le nuance più pastello per la manicure.
Tra le mie preferite petal pushers, garden variety o blosson dandy… Nomi degli smalti pensati dal brand Essie!nails

Facciamo riscaldare gli ultimi giorni di febbraio con le nostre mani!
Nei prossimi post vi parlerò della cura beauty a seconda la nostra età e visto che siamo quasi in primavera qualche consiglio per i matrimoni non guasta mai. La sposa viene coccolata e truccata, sicuro, ma le invitate?
Ne parliamo presto!