Funny Plates – Ricette per mamme moderne

Su Instagram sono dei miti, il loro blog è adorabile e ora è uscito anche il loro primo libro di ricette: parliamo di @ficoeuva, impossibile non amare le loro foto se siete su Instagram, impossibile non farsi tentare dai loro piatti se amate cucinare!

“Funny Plates – Ricette per mamme moderne” è esattamente la sintesi di questi due concetti: bellissime foto che accompagnano ricette deliziose all’insegna della semplicità, ideali per i nostri bimbi e per noi mamme, ormai sempre più indaffarate e con poco tempo, ma che nonostante tutto abbiamo a cuore la qualità per i nostri figli.

Presentare i piatti in maniera creativa e divertente ai nostri bimbi è utile per stimolarli ad assaggiare cibi solitamente poco appetibili ed è anche un modo per dimostrare loro il nostro amore. Raramente se ne ha tempo, purtroppo, ma moltissime di queste ricette sono davvero veloci e con “effetto wow garantito” nella presentazione.

recensioni instamammw

Il libro è diviso in mesi, ad ogni mese corrisponde un menù legato alla stagionalità degli ingredienti e anche agli avvenimenti peculiari del mese come il ritorno a scuola, i primi pic-nic di primavera oppure le feste di calendario.

Le ricette sono ben illustrate, tutte veloci e sane, i sapori semplici come piacciono ai bimbi, il cibo diventa un momento piacevole e una scusa per stare insieme in maniera divertente.

ficoeuva

Io ho trovato questo libro su Amazon e ora è in bella mostra nella mia cucina!

 

Funny Plates – Ricette per mamme moderne

Trenta Editore

16 euro

E poi, se adorate Fico e Uva quanto noi, una bella sorpresa: da quest’autunno partirà una bella collaborazione con le Istamamme! Per ora non vi sveliamo altro, seguiteci!