Aprile. Genitori e scuola

Per quanto non si finisca mai di imparare, o di ampliare le proprie conoscenze, c’è un periodo assolutamente unico in questo senso: quello della scuola, ovvero quello in cui ad insegnarci non sono le esperienze dirette ma delle figure deputate a farlo.
Ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, ma in questo mese cercheremo di allargare il discorso soffermandoci su un aspetto che può sembrare marginale ma non lo è affatto: il rapporto genitori e scuola.

In mezzo alle mille sfumature tra l’essere sempre presenti nella vita scolastica dei nostri figli (a volte sfociando anche “troppo”) e il rimanere, volutamente o meno, al margine, com’è cambiato questo rapporto in questi anni? E quanto questo in qualche modo può determinare il percorso di apprendimento e il rapporto che i nostri figli hanno con esso?

Ci interrogheremo proprio su questo, cercando di capire come anche i social abbiano influito in questo senso, come i cambiamenti sociali ci abbiano portato a fare scelte nella maggior parte dei casi diverse da quelle dei nostri genitori.
Come sempre cercheremo, grazie ai nostri splendidi collaboratori, di allargare il più possibile il discorso, tra esperienze e riflessioni, per dare una fotografia oggettiva della situazione attuale, coi suoi pregi e difetti.

Un tema che offre tanti spunti, insomma! Aspettiamo, come sempre, anche i vostri contributi!

Non mancheranno però, come sempre, anche momenti di approfondimento ed evasione, con buonissime ricette, interessanti tutorial (siamo vicini alla Pasqua… potremmo non consigliarvi qualcosa a tema sia a livello food che craft?) e consigli sulla gestione dei problemi quotidiani, non temete!
continuerà poi il  progetto dedicato alla fotografia e alla scrittura,che ci consentirà di confrontarci sull’interpretazione e sull’espressione delle emozioni: partecipate anche voi!

Su Instagram continua il nostro #52instamamme, una staffetta settimanale di temi scelti a turno sia dalle componenti della nostra redazione che da membri della nostra community: un buon modo per conoscerci meglio e per fare rete, non trovate?

Questo aprile sarà un mese ricco e pieno di spunti: coglieteli, riflettete e divertitevi insieme a noi!