Gennaio. Buoni propositi

Buon anno a tutti!
Ci aspetta un anno tutto nuovo da vivere e scrivere con la nostra calligrafia migliore!

Ogni nuovo inizio è accompagnato sempre sia da bilanci che da aspettative e programmi, con un occhio sempre vigile a quello che è stato e l’altro ben proiettato su un futuro, ancora ignoto, che speriamo sia e ci renda migliori.

La vita, anche nelle sue rocambolesche improvvisazioni, va dove decidiamo di portarla: le nostre scelte, ad ogni bivio, ci portano in un posto piuttosto che in un altro, in fondo. Sono le nostre azioni e reazioni a stabilire cosa siamo e cosa diventeremo… come dicevano i latini Faber est suae quisque fortunae ovvero ognuno è artefice della propria sorte.

In questo senso questo mese ci interrogheremo quindi sull’importanza di porsi degli obiettivi, di trovare una meta al di là del tipo di strada che ci porterà a raggiungerla. Abbiamo racchiuso tutto questo nella definizione buoni propositi, proprio perché è questo il periodo in cui maggiormente ci si dedica a capire cosa si voglia fare davanti alle pagine bianche del nuovo anno.

Come sempre insieme ai nostri splendidi collaboratori cercheremo dunque di capire quanto peso e importanza abbiano nella nostra vita questi momenti di progetto: quanto siano stati o siano fondamentali, quanto per contro a volte si siano rivelati inutili perché troppo avulsi dalla realtà, quanto dopo giri immensi la vita ci abbia portato proprio lì dove avevamo messo la bandiera virtuale dell’arrivo di un sogno.

Non è un caso, ci piace pensarlo, che il compleanno del nostro sito, che ha rappresentato la concretezza e la completezza di questo nostro progetto nato quasi per gioco, sia proprio nel mese di gennaio. Un nuovo inizio, un meraviglioso buon proposito che ci siamo regalate ormai 4 anni fa e che continuiamo a regalarci ogni giorno insieme a voi: quanti sogni e quanti obiettivi ci hanno portato fino a qui!

Gennaio sarà quindi anche un mese di festeggiamenti, con amici vecchi e nuovi, sia qui nel sito che nei nostri social… un’atmosfera di festa e positività che speriamo vi contagi!

Avremo come sempre i nostri approfondimenti, le ricette, i momenti di leggerezza… ci saranno anche nuove rubriche che, siamo certe, vi piaceranno molto!

Su instagram inoltre ci aspetta un anno scoppiettante e vivace, perciò… stay tuned e continuate a farci compagnia!