Giochi da spiaggia

Vacanza è vivere a 360 gradi i nostri figli, giocare con loro è il modo per dimostrargli che li amiamo, sfruttiamo queste vacanze per divertirci in loro compagnia organizzando attività che coinvolgano tutta la famiglia e…buone vacanze!

Siete pronti per le vacanze? Preparate le valigie? Andrete al mare o in montagna? Spiaggia, lago, fiume…? L’estate è la stagione giusta per divertirsi e allora nella valigia delle vacanze non può mancare un libro che vi suggerisca tante attività da fare con i vostri figli (se sono grandi abbastanza potranno anche giocare senza di voi). Le attività non solo permetteranno ai bambini di passare delle ore di svago a contatto con la natura, ma impareranno nuove cose esplorando l’ambiente che li circonda.

Il volume “Giochi da spiaggia” che ho pensato per le vacanze è ricco di attività da poter svolgere in riva al mare, ma anche ai piedi di un fiume o sulle rive di un lago, insomma non ci si annoierà di certo. Le vacanze offrono tantissime opportunità di gioco e di divertimento da vivere con tutta la famiglia.

Sfogliate il libro e date libero sfogo alla fantasia, create varianti, inventate nuovi giochi a partire dai suggerimenti del libro, dedicatevi ogni giorno ad un gioco diverso, dal classico gioco delle biglie ai villaggi di castelli di sabbia da fare in spiaggia, dalle torrette con le pietre alle scritte sulla battigia. Tantissimi spunti, idee per realizzare da soli il proprio aquilone o per decorare ciottoli dalle forme più singolari.

I giochi suggeriti dal libro sono 68 con delle foto esplicative (insomma è di facilissimo consulto), le idee per queste vacanze ve le dà questo simpatico volume, i materiali ve li offre la natura (mi raccomando rispettatela) e i sorrisi e la voglia di stare insieme quella di certo non vi manca.

Titolo del libro: Giochi da spiaggia

Testi e fotografie: Fiona Danks e Jo Schofield

Editore: Editoriale Scienza

Target di riferimento: Dai 6 anni

Ci piace perché: sa di vacanze e divertimento, perché ci ricorda i giochi che facevamo da bambini e ce ne suggerisce molti altri

Lo consigliamo perché: suggerisce modi nuovi per giocare, imparare e rispettare la natura

I giochi che ci hanno colpito: la sezione dedicata ai giochi di riciclo creativo, davvero originali e simpatici