Giugno: la prova costume!

Giugno.
È un po’ il mese in cui si concludono percorsi e si guarda il mondo con occhi diversi, più aperti e pronti a cogliere il sole, le risate, l’aspetto più leggero della vita.
È anche però il mese in cui si tirano le somme dal punto di vista fisico: come siamo arrivate all’estate? Stanche e affaticate? Toniche e in forma?
Ma soprattutto: come viviamo il confronto con lo specchio che l’estate immancabilmente ci pone davanti?

In virtù di queste domande e considerazioni, il tema di questo mese sarà proprio la prova costume.

Parleremo di fisicità, di capacità di vedere e accettare i cambiamenti del corpo, di affermazione di se stessi in relazione al corpo, di canoni di bellezza, ma anche di moda e fashion e coglieremo l’occasione anche per riderci un po’ addosso.

Ci faranno come sempre compagnia i pareri dei nostri consulenti e le nostre esperienze personali e aspettiamo, come sempre, i vostri contributi per confrontarci e per conoscerci.
Come considerate il vostro corpo? Un limite, un alleato, lo specchio della vostra interiorità? O ancora: come ve ne prendete cura? Raccontatecelo!
Aderite alla nostra iniziativa “Instamamme vuole anche te” e mandateci il link a instamamme@gmail.com!

Anche l’ambito food del nostro sito questo mese terrà conto di questo tema, sia di per se stesso che come conclusione del discorso sul “sanoebello” che abbiamo portato avanti insieme ai nostri amici foodbloggers durante il mese di maggio e che ci ha dato tantissimo riscontro e belle soddisfazioni!

Come sempre avremo anche i nostri blog a farvi compagnia. Questo mese ci sarà anche un momento di saluto: si concluderanno infatti, con il ritorno in Patria, le avventure della nostra Tana Africana. Ma non temete: una nuova mamma expat ci farà entrare nella sua vita già a partire da settembre!

Un bel mese di confronto, riflessione e risate… gustatevelo insieme a noi!
Potete trovare tutte le riflessioni su questo tema qui