Halloween e Make Up: un tandem perfetto!

Ad Halloween la nostra vena dark esce fuori e il trucco può davvero fare la differenza, sia per i bambini ma anche per noi mamme!

halloween make up

Arriva Halloween, festa importata dalle Americhe che fa impazzire tutti, grandi e piccini.

Bella occasione per travestirsi e sopratutto giocare con la paura. E non c’è modo migliore di superare le nostre paure che affrontarle, vero? Quindi diventiamo una strega o il mostro cattivo con un po’ di colore e facciamo vedere ai nostri piccoli come i fantasmi svaniscono dietro al trucco.

Il trucco per Halloween, inspirato in questo caso ai bambini, ma all’occorrenza perfetto anche per gli adulti, è davvero indispensabile per completare un travestimento da sfoggiare proprio in occasione della festa e vi basterà dare un occhiata su internet per inspirarvi facilmente.

Io per aiutarvi ho cercato il tandem perfetto! E cioè? Un make up da sfoggiare insieme, mamma bambino/a o per tutta la famiglia. Grazie alle foto qui proposte, di certo troverete il giusto estro creativo e tantissime idee sul da farsi.

halloween make up

Nei ultimi anni le feste per bambini per celebrare Halloween si sono multiplicate e non soltanto i bambini arrivano travestiti. Inoltre comincia a essere più abituale vedere bambini mascherati girare la sera del 31 suonando i campanelli “dolcetto o scherzetto?

halloween make up

A diferenza dal carnevale più colorato, qui il nostro immaginario dark e pauroso prende il volo. Infatti io vi consiglierei per cominciare di acquistare due colori di trucco basic il nero ed il bianco. Con questi e le nostre matite, eyesliner e rossetti possiamo già fare miracoli.

Da un trucco da strega, a un piccolo morto vivente, per non parlare delle mummie o zombie. Vi consiglio di prendere i trucchi nei negozi specializzati o profumerie, saranno più facili da usare ma anche da togliere ed essendo al contatto con la nostra pelle ma sopratutto con quella dei nostri bambini eviterei di prendere i soliti colori “trucca bimbi” che si trovano in offerta nei negozi di casalinghi.

Il momento del trucco in questa occasione paurosa diventa una scusa per trascorre un momento divertente con nostri figli e perché no, truccarci a vicenda. E poi chi ha detto che la strega della festa pomeridiana (cioè noi) non possa uscire dopo le 22 a una festa per grandi? Fatte paura!

Buon Halloween a tutte instamamme!

halloween make up