Hello Baby Bob

Se cercate un cambio di look, un nuovo taglio di capelli, @sullepunte propone il nuovo taglio amato da tutte le star!

Tagli lunghi e sfilati in stile Seventies, frangette a tendina lunghe, pixie cut à la garçonne e riga in mezzo: sono questi i must dell’hairstyle con qui si iniziava il 2016. Non dimentichiamo l’arrivo della porporina ann ’80…

baby bob

Ma qualche giorno fa anche la supermodella Miranda Kerr ha tagliato i capelli “corti come mai prima”. Anzi, come quando aveva circa 4 anni, avete presente il taglio “champignon” da brava bambina?

Come raccontava la modella ad Harper Baazar “sembrerebbe anche un taglio da bambine su teste adulte, ma molto più sexy“. Ma su chiamatelo Bob ragazze. Si, Bob, Bob corto, Bob medio che ha cambiato pure lettera per chiamarsi Lob… tanto gettonato durante il 2015 e ora arriva il BABY BOB!!! Quasi un baby boom, almeno per quanto riguarda la velocità con la quale le star hanno cercato le forbici e cominciato ad accorciare i capelli.

Lo ha scelto anche Hilary Duff, che lo porta mosso e nel colore di tendenza del 2016, il biondo rosato.

Mentre Tailor Swift lo ha sfoggiato ai Grammy ed è stato un suc-cesso. Kate Hudson e Lily James hanno invece optato per la versione più lunga, il lob, mentre Lily Collins lo porta sopra il mento e sfilato in modo elegantissimo.

E se sommiamo due fattori: un baby taglio + il colore di tendenza della primavera in arrivo: rose good o biondo fragola per non rendere il viso scialbo va però controbilanciato con il make-up!

baby bob

Che gusto c’è ad avere capelli corti se poi non si gioca con lo stile? Per esempio, un baby bob ed il rosa baby, di per sé bon ton, contrasta e si completa alla perfezione con un trucco rock, con kajal nero colato sotto l’occhio, mentre le sfumature di rosa antico sono ideali insieme a smokey eyes. Insomma per fare “primavera in anticipo” ci vogliono gli estremi. Osare non è mai stato così divertente. Sarà che a me andava un cambio e se come diceva Coco Chanel “Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita”. Cambio sia!

Questa volta tocca a me. Vi farò sapere come mi trovo con questo Baby caschetto 😉

Besos