HotSlings, una fascia per amica

Con Matteo non ho mai usato nessun supporto come fasce e marsupi, lo portavo sempre nella carrozzina o nell’ovetto da neonato, e nel passeggino successivamente.
C’è da dire che, in effetti, non ero per niente informata in merito a questi tipi di supporto, e quando ho iniziato a vedere in giro mamme con le fasce, ormai il mio ometto aveva imparato a camminare e amava fin troppo quella libertà, per cui mi sembrava ormai troppo tardi per intraprendere una strada che solitamente si inizia quando i bimbi sono molto piccoli, se non addirittura alla loro nascita.

Questa volta con Alice avevo intenzione di provare il babywearing per la prima volta e, con tempismo perfetto, la cara Illana di Lista Nascita ha voluto farmi provare una delle bellissime fasce presenti nel suo shop online.
Così sono andata su www.lista-nascita.it per scegliere uno fra i tanti modelli disponibili.

Fascia HotSlings  Fascia HotSlings

Subito dopo ho ricevuto a casa la stupenda fascia porta bebè HotSlings Adjustable che avevo scelto nella fantasia Cracker, confezionata all’interno di un pratico sacchettino della stessa fantasia dove riporla una volta usata, in modo da occupare poco spazio ed essere facilmente messa anche in una borsetta.
E’ una fascia “a tasca” regolabile in morbido cotone, molto comoda e pratica, si indossa facilmente senza nodi o anelli da sistemare e si adatta a diverse corporature grazie alle cinghie regolabili di cui è dotata. All’interno c’è un disegno con una freccia rossa che aiuta a capire quale parte della fascia mettere all’altezza della spalla, in modo da indossarla correttamente.

Fascia HotSlings

E’ davvero comoda per un bebè, una cosa che ho apprezzato molto sono le imbottiture su entrambi i lati che, una volta messo il bimbo nella fascia, passano sotto le gambine e dietro la schiena creando per lui una seduta molto confortevole.

Con questa fascia si possono portare bambini fino ai 16 kg di peso e, a seconda dell’età e del peso, ci sono diverse posizioni più da adottare; in questo periodo con la mia Alice di sei mesi stiamo usando la posizione “Hip Carry”, dove il bimbo può stare seduto con le ginocchia rialzate che superano il sederino e la schiena curvata a formare una C.

Fascia HotSlings  Fascia HotSlings

In questa posizione confortevole, io ed Alice ci siamo fatte delle belle passeggiate, l’ho portata anche al parco insieme al fratello che tenevo comodamente per mano (avendo le braccia libere!); la soddisfazione più grande è stata vederla sempre a suo agio e rilassata, in alcune occasioni si è anche addormentata mentre passeggiavamo!

Fascia HotSlings  Fascia HotSlings

Consiglio assolutamente questa fascia a tutte le mamme che vogliono provare a portare i loro bimbi, è facilissima da usare, si può mettere e togliere in pochi gesti e si ripone tranquillamente in borsetta…insomma, si è capito che l’adoro?
Grazie mille Lista Nascita!