Il beauty – sindrome da rientro

Buongiorno, ancora in vacanze o sulla strada del ritorno? Non c’è bisogno di aspettare il 1 gennaio per adottare delle buone abitudini, in particolare quelle che riguardano la bellezza. Settembre ci offre una seconda opportunità, come direbbe qualcuno.
Vi ritrovate a guardare le foto delle vacanze postate su Instagram? O semplicemente vi sembra che il tempo sia volato? Tranquille! Il nostro tema del mese è il “multitasking” e anche nel beauty possiamo trovare consigli e suggerimenti veloci per ricominciare (o quantomeno per sentirci ancora un po’ in vacanza).
Non volevo scrivere il solito post dove vi consiglio di fissare appuntamenti dal’estetista o dal parrucchiere mentre siete ancora in aeroporto. Sappiamo tutte che un bel taglio, un extra di crema idratante o la temuta domanda “Settembre, mi iscrivo in palestra?” vengono automatiche, al ritorno.

beauty

Addio sabbia e salsedine, ma anche i soliti consigli.
Volevo invece darvi qualche idea e condividere e qualche prodotto che possa alleggerirvi le prime giornate del mese:

L’aria aperta: aspettate ottobre per prendere la macchina… Il sole vi segue ancora (sì, anche in città) e andando a piedi prolungherete l’abbronzatura e ritardarete l’abbonamento in palestra.

Il doposole non scade arrivati a casa, non bisogna riempirsi di nuove creme per reidratare la pelle, piuttosto non abbandonate l’abitudine del doposole tutte le sere. Regalerete un plus d’idratazione alla vostra pelle!

Le centrifughe, sono un ottimo modo di riequilibrarci e fare un po’ di detox (risparmi anche tempo), Ma sopratutto sono varie e buonissime. Scegliete i vostri frutti preferiti e provate a sperimentare, non sarà il cocktail in riva al mare ma un tocco di colore nella vostra giornata.

-Per uniformare il viso con l’abbronzatura e coprire qualche imperfezione il Balsamo di Bellezza spf20 di Urban Decay è quello chefa per voi, una BB cream di copertura leggerissima e naturale ma sopratutto molto luminosa.

Olio di cocco, Argan, di noci? Anche io ne ho provato tantissimi. Ma condivido con voi la mia scoperta estiva (che penso mi seguirà anche in autunno) Uniq One All In One di Revlon. Io non posso starci senza, 10 benefici in un unico gesto. A dire il vero anche solo per il suo aroma di cocco (esiste anche neutro) ne vale la pena.

Non facciamoci sfuggire i benefici che corpo e mente si sono conquistati durante il periodo di relax.
Affrontiamo settembre col sorriso!