Il meglio di Instagram – Novembre

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il meglio di Instagram; anche questo mese ho selezionato per voi alcuni profili davvero meritevoli da seguire,  ma non indugiamo oltre e andiamo a conoscerli meglio!

CATEGORIA FOOD: @honeycatcookies

Questo mese niente foodblogger ma una vera artista dello zucchero e della ghiaccia reale (quella glassa a base di albume e zucchero a velo che serve a ricoprire dolci e biscotti). Come potrete notare dalla foto ci vuole grande fantasia e creatività (oltre che talento) per creare un mosaico a base di biscotti decorati con maniacale precisione!

Meravigliosa tutta la gallery, e non chiamateli semplici biscotti!

honeycat cookies

CATEGORIA NATURE/RURAL: @moodulator

Parola d’ordine: modulazione del pensiero attraverso i sentimenti, la mente e la creatività.

In ogni splendida foto troviamo una natura fredda e solitaria e le poesie rendono l’atmosfera ancora più magica e misteriosa.

moodulator

CATEGORIA TRAVEL: @theballoondiary

In questi giorni in cui Parigi è stata ferita nel più profondo vi segnalo questo bellissimo profilo creato da Anna Dawson, una ragazza australiana che ha scelto di inseguire i suoi sogni a Parigi e che, con la leggerezza e la spensieratezza di una bambina, porta a spasso il suo palloncino rosa nelle splendida cornice parigina.

theballoondiary

CATEGORIA CRAFT: @sketchinc

La creativa di questo mese è inglese e crea queste simpatiche bamboline kokeshi (bambole tradizionali giapponesi in legno con il corpo cilindrico e la testa larga sferica) oltre che a coloratissime stampe e card.

Impossibile non amarle tutte (soprattutto Freddy Mercury!)

sketchinc

CATEGORIA COMMUNITY: @facethefoliage

Una community artistica che raccoglie foto di ritratti fatti con foglie e fiori.

Se volete cimentarvi anche voi (o far partecipare i vostri bambini) taggate le vostre composizioni #facethefoliage e divertitevi, traete ispirazione dalle foto in gallery e create la vostra faccia!

facethefoliage

CATEGORIA FUNNIEST: @rachelryle

Rachel è un’illustratrice e crea brevi filmati in stopmotion con i suoi disegni.

Quando vedrete il primo video vorrete vedere anche tutti gli altri e rimarrete incollati su questo profilo per molto, moltissimo tempo. Anche i bambini se ne innamoreranno!

IMG_0184

E’ tutto per questo mese ed ora tocca a voi; vi ricordo di segnalare nei commenti i vostri igers preferiti o le vostre community del cuore su Instagram, ogni contributo è importante per far conoscere a tutti nuovi talenti da seguire e apprezzare.