Il meglio di Instagram – Luglio

Nuovo appuntamento con gli igers consigliati per voi. Vi ricordo di segnalare nei commenti i vostri igers preferiti o le vostre community del cuore su Instagram, ogni contributo è importante per far conoscere a tutti nuovi talenti da seguire e apprezzare.

CATEGORIA FOOD:@tavolartegusto

Quando mi imbatto nel profilo di un foodblogger su Instagram do sempre una rapida occhiata alla gallery per vedere se i piatti proposti sono di semplice esecuzione anche per un’imbranata come me.

Se poi le ricette sul blog sono fotografate passo passo ancora meglio.

La gallery di Simona è semplice ma d’effetto e i piatti presentati sono molto casalinghi (e di sicuro molto buoni). Se provate una sua ricetta taggatela #tavolartegusto.

tavolartegusto_instagram

CATEGORIA LANDSCAPE: @fotoglederdotcom

Forse non lo sapete ma ho una vera predilezione per i paesaggi lacustri e montagnosi e poi con questo caldo ogni scusa è buona per cercare un po’ di refrigerio anche guardando foto di cime innevate. Questo profilo è gestito da una giovane fotografa norvegese e le foto che troverete mostrano non solo splendidi paesaggi nordici ma anche natura e fiori.

fotoglederdotcom_instagram

CATEGORIA TRAVEL: @rubiochef

Sì avete letto bene, è Gabriele Rubini in arte Chef Rubio. Non ho sbagliato categoria come potrebbe sembrare perché il suddetto chef ha una gallery instagram spettacolare.

Chef Rubio è un gran viaggiatore e passa gran parte del suo lavoro in giro per il mondo a scovare i cibi tradizionali e a mostrare la loro preparazione.

Per questo nella sua gallery troverete foto dei luoghi visitati ma anche tanto tanto cibo (e le sue immancabili smorfie).

chefrubio_instagram

CATEGORIA MINIMAL: @michelleocm

Il minimal è una tecnica particolare ma molto bella se realizzata bene. Noi Instamamme abbiamo un tag a proposito #im_minimal dove vengono selezionate ogni martedì una o più foto che verranno poi pubblicate sul nostro profilo.

Questo è uno dei tanti profili minimal da cui trarre spunto, in particolare qui abbiamo dei bellissimi minimal da San Diego.

michelleocm_instagram

CATEGORIA FUNNIEST: @discret

Un altro profilo divertente con protagonisti i toys dei vari personaggi dei fumetti in giro per Parigi e la Francia.

Un esempio: potrete trovare Bart e Milhouse travestiti da supereroi a Montmatre. 🙂

discret_instagram

CATEGORIA CRAFT: @happypeopleart

L’artista si chiama Melis Kolyozyan e viene da Instabul. La sua arte è la scultura, i suoi lavori sono oggetti in ceramica di uso comune con facce buffe e felici. A me mettono allegria, a voi no?

happypeopleart_instagram

CATEGORIA COMMUNITY: @global_ladies

Fiori, animali, natura, bambini… sembrerebbe una normale community ma vi accorgerete che le fotografie hanno un non so che di magico ed etereo. Perdetevi anche voi in questa atmosfera da sogno dove il tempo sembra essersi fermato.

global_ladies

CATEGORIA BEAUTY: @anissamakeup

Anissa è una giovane MUA e youtuber e ha una notevole somiglianza con l’attrice Anne Hathaway. Nella sua gallery tante foto dei suoi make-up realizzati e tante idee a cui ispirarsi.

anissamakeup_instagram

Per questo mese è tutto, aspetto i vostri suggerimenti nei commenti!

Alla prossima!