Il Suonamore, una dolcissima tradizione

Avevo Lorenzo piccolo quando ho iniziato a usare Instagram.
Dallo schermo del mio primo iPhone, una straordinaria finestra affacciata sul mondo mi permetteva di evadere dagli inevitabili momenti di noia che porta con sé il puerperio e di scoprire abitudini e costumi delle mamme dall’altra parte del Mondo.
E’ alle mamme latine e statunitensi che ho visto la prima volta quella che ho poi scoperto chiamarsi Bola Messicana, un gioiellino rotondo con una lunga catenina che appoggiava sui pancioni delle future mamme, appoggiandosi sull’ombelico.
Ho scoperto poi che questo gioiello apparteneva a una dolcissima tradizione Sud Americana. Infatti, all’interno del gioiello è contenuto un piccolo campanello che emette un suono delicato e morbido quando la mamma che lo indossa si muove e che, secondo la leggenda, serve a chiamare e guidare l’angelo custode fino al bambino, assicurando la protezione celeste su mamma e nascituro.
Inoltre, il dolce suono del campanello, è uno dei primi che il bimbo sente, insieme alla voce e al cuore della sua mamma e quando nascerà avrà anche il dolce tintinnio emesso dal gioiello a rievocare il benessere e la pace di quando era nel pancione.
E’ un modo speciale per una mamma per iniziare a comunicare con il proprio bimbo, attraverso un suono che accompagna i nove mesi di gravidanza e i primi mesi di vita “fuori” del bambino e servirà al bimbo, e anche alla mamma, a rievocare lo speciale legame e la simbiosi della gravidanza.
Alla mamma poi resta un ricordo unico e speciale della sua gravidanza, da conservare e indossare nei momenti di malinconia.
Oggi questa dolcissima tradizione ha attraversato l’oceano ed è arrivata anche qui da noi, reinterpretata in maniera unica da Le Bebè, un brand di gioielli italiano da sempre legato al mondo della gravidanza e dell’infanzia.

E’ così che è nato LeBebè Suonamore, una linea dedicata alle mamme in dolce attesa, che vogliono iniziare a comunicare dolcemente con il bimbo che portano in grembo e che vogliono “adornare” il loro pancione rendendo ancora più prezioso un periodo magico come quello della gravidanza.
La Linea Le Bebè Suonamore di Luce Bianca è composta da due gioielli, la versione argento 925, venduta con un cordino color melanzana, colore ripreso nelle incisioni, che costa €98,00 euro

le bebeè

 

e la versione argento 925 placcato oro rosa, con un diamantino e la catena d’argento con moschettone placcato d’oro rosa che lo accompagna, che costa €168,00.

 

chiama angeli d'oro1445089119

E’ il regalo che avrei voluto ricevere quando ero incinta (veramente anche adesso, perché è bellissimo), è un regalo che avrei fatto io al mio bambino.
Cari futuri Papà in cerca di idee speciali, ecco il regalo ideale in vista del Natale da fare alla mamma e al bimbo in arrivo , perché non regalerete solo un gioiello ma un’emozione imperitura come solo quella evocata da un suono può essere, un ricordo speciale legato al periodo più dolce che possa esserci nel percorso della maternità.

chiama angeli regalo