In spiaggia con i bimbi. Costumi e molto più!

Oggi ho acceso la stufetta in ufficio. E vi parlo di costumi. Mi rendo conto che il mio comportamento possa sembrarvi bipolare ma sognare la spiaggia mi aiuta a reggere il trittico delle meraviglie: recite scolastiche-consegne pre-ferie in ufficio-organizzazione compleanno primogenito. Anzi ora che ci penso c’è pure la spinosa questione della chiusura degli asili e conseguente allocazione dei nanetti al campo estivo.
Mamme, la verità è che per noi, giugno, è davvero un mese pesante. Un tempo, da giovani, ci affannavamo per l’imminente prova costume, adesso, dopo aver messo d’accordo 27 mamme del gruppo WhatsApp asilo sul regalo di fine anno da acquistare per le maestre, i chili di troppo ci fanno un baffo. Niente ci fa più paura, tranne forse l’organizzazione della valigia del mare per i nostri bimbi.
Prima di addentrarci nel pezzo forte, i costumi appunto, vi segnalo degli indispensabili accessori da spiaggia, i miei MAI SENZA: mega borsa per mamme, per anni da fanatica delle righe ho usato le borse Gallo, quest’anno invece opterò per quella con doppi manici Zara Home (sempre di Zara Home telo mare ultra leggero e poco ingombrante) e ciabatte Meduse revival anni 80’ in pendant mamma-bambino (maschio o femmina che sia). Cappello di paglia per mamma e cappellino con visiera per bimbi, occhiali da sole per tutti, vi mostro un modello Mini Rodini e comodissimo sacchetto porta costumi bagnati.

spiaggia

Ammetto di aver odiato profondamente, da piccola, i sandali in gomma che vi mostro e adesso che ho dei bimbi comprendo le parole di mia mamma al mio ennesimo rifiuto di indossarli “sono comodissimi, un giorno anche tu sarai madre e CAPIRAI!”. Mamma cara non solo ho capito ma vorrei comprarli in tutti i colori disponibili.
Per i MAI CON il primo posto va alle infradito. Anch’io, come tante di voi, ho commesso l’errore dell’acquisto di piccolissime infradito per Niccolò (aveva 2 anni). Inindossabili. Sono davvero belle ma poco adatte per bimbi così piccoli. Altro MAI CON è il costume due pezzi per le bimbe. Chiamatemi pure Olga Bacchettona ma le bimbe si sentiranno senza dubbio più libere di muoversi e di giocare con un costumino slip oppure con un bel costume intero. Scimmiottare gli adulti non è mai una buona idea.
Eccovi le mie scelte:
Per le bimbe delfini rosa Mini Rodini, effetto anguria Molo, righe blu e rosse Tuc Tuc e slip romantico a fiori Emile et Ida.

spiaggia

Per i bimbi, invece, mi piace puntare sul pantaloncino: righe stretch Petit Bateau, classico Sundek turchese, stampe “da viaggio” per il costume Vilebrequin e righe ma con squali MC2 St Barth.

spiaggia

E per i più piccoli? Costumino contenitivo Imaginarium che si allaccia in vita e con elastici sulle gambe, è dotato di una etichetta solare che cambia colore in base al tempo di esposizione al sole, per mamme distratte come me!

spiaggia