#inartemamme

Mammacheblog Creativo

Conoscete il Mamma che Blog Creativo? È un evento organizzato da Fattore Mamma a tema creatività e blogging: il 29 novembre, presso la Fonderia Napoleonica a Milano, ci si ritroverà per parlare di vari tematiche, per presentare le proprie creazioni e per partecipare a stupendi laboratori.
Sarà un evento pieno di materiali, colori, idee, suggestioni, parole, il tutto unito nel grande tema dell’espressione concreta di se stessi e con la bellissima possibilità di confrontarsi, consigliarsi e crescere!
Un evento in cui saranno fondamentali tre aspetti: l’aspetto mediatico, la fotografia e… le mamme!
Proprio a questo riguardo Instamamme, la prima community di mamme nata da Instagram, quest’anno ha l’onore di lanciare, insieme a Fattore Mamma e Instagramers Italia (i pilastri del blogging e della fotografia, insomma!), un hashtag che riunisca questi tre aspetti e che consenta di ritrovarci, oltre che fisicamente, anche virtualmente: #inartemamme.
Questo hashtag speciale coinvolgerà tutti e tre i siti, in più scaglioni, a partire da oggi fino al 29, giorno del Mamma che Blog Creativo, e il contest abbinato si svolgerà in due fasi diverse ma accomunate dall’uso dell’hashtag.
Regolamento Generale:
Seguire i profili @fattoremamma, @igersitalia e @instamamme;

Taggare le proprie foto a tema creatività e arte (essere mamme, del resto, è un’arte, no?) con il tag #inartemamme da oggi fino al 29 Novembre, durante tutto l’evento. È possibile anche taggare foto vecchie;

Il 15 novembre, Giampiero Riva (@giariv), uno dei fondatori di Instagramers Italia e relatore di una delle chiacchierate a tema del Mamma Che Blog Creativo! , sceglierà tra le foto taggate una foto di alta qualità fotografica e rappresentativa del tema. La foto in questione sarà ripostata il 19 novembre da @igersitalia, contestualmente all’intervista all’autore sul sito Instagramers Italia http://instagramersitalia.it/ ;

Il contest fotografico continuerà fino al 29 novembre, giorno dell’evento;

Tra tutte le foto taggate #inartemamme fino al 28 novembre alle 21, una giuria composta dalle @instamamme sceglierà una sola foto, dichiarata la più bella in termini di originalità, qualità fotografica e rispondenza al tema. L’autore della foto sarà inoltre intervistato a cura delle Instamamme per il sito Fattore Mamma http://www.blogmamma.it/;

Tra tutte le foto taggate #inartemamme, realizzate durante l’evento e rappresentative dell’evento stesso, la stessa giuria selezionerà 10 foto che saranno pubblicate sul profilo instagram @instamamme.
Aspettiamo di vedere all’opera la vostra creatività!!!