Instamamme con stile: autunno in arrivo

L’autunno è ormai alle porte, portiamo i fiori dell’estate sui nostri vestiti e la malinconia passerà in un lampo!

Ebbene sì, facciamocene una ragione, l’estate sta lasciando il passo all’autunno e quest’anno il passaggio è stato particolarmente brusco per molte regioni d’Italia. Ma passare da infradito e shorts a pantaloni e scarpe chiuse può essere traumatico, quindi perchè non portare un po’ di fiori nell’armadio dell’autunno? Ecco quindi la mia proposta per questo fresco inizio di settembre.

Questo l’outfit che ho preparato con Polyvore

Ho scelto un mini abito con un motivo floreale su sfondo nero a cui ho abbinato degli stivali alti, must have della stagione in arrivo. E’ un abbigliamento molto semplice a cui ho aggiunto una clutch della stessa tonalità dei fiori del vestito e degli occhiali da sole neri. Lo scollo a V permette di abbinare una collana lunga e come orecchini ho ripreso il motivo floreale. Per il trucco, una palette Naked è l’ideale da abbinare ai toni dell’abbrozatura.

MAI PIU’ SENZA

Un vestito dal motivo floreale deve sicuramente essere presente nel vostro armadio quest’autunno! Che siano piccoli fiori geometrici o grandi e dalle diverse sfumature, in ogni caso indossare un capo così alleggerisce l’umore in vista dell’avanzare del freddo.

SHOPPING ON LINE

Se con gli stivali vi sembrano di essere piombate un po’ troppo velocemente nell’autunno, potete abbinare il vestito a scarpe aperte, per esempio a clogs (zoccoli) che possono essere indossari anche con le calze. I mitici di Lotta from Stockholm non vi deluderanno!
Se un vestito decorato vi sembra eccessivo, potete applicare decorazioni floreali solo sulle maniche o su una giacca. Queste di Aliexpress sono estremamente economiche e davvero belle!
Anche una collana o degli orecchini con fiori colorati possono alleggerire il mood autunnale, come queste che trovate su Etsy, realizzata artigianalmente con il fimo.
Naturalmente la fantasia floreale può spaziare, oltre che su vestiti e giacche, anche sui maglioni, come questo originalissimo di Zara.