Instamamme con stile: colore, colore e colore!

Quest’anno l’autunno porta tanto colore! Rosa, giallo, verde e bianco. Scegliete il vostro stile preferito, ma attente all’effetto clown!

NOVEMBRE

All’inizio di ogni stagione mi piace guardare i modelli proposti nelle sfilate e nei negozi per capire quale sarà il colore che andrà più di moda. Qualche anno fa era la riscoperta del viola, poi c’è stato il verde a fare da padrone e l’anno scorso impervesava il giallo estate e inverno.

Ebbene, quest’anno non c’è un vero e proprio colore predominante e avrete la possibilità di tenere nell’armadio molti capi colorati! E non solo ci sono “i colori della stagione”, ma la proposta moda è quella di abbinare colori differenti, anche con abbinamenti cromatici azzardati!

Premetto che non sono un’amante del “troppo colorato” perchè l’effetto “vestirsi al buio” è in agguato. Il mio consiglio è quello di seguire la (mia personale) regola dei 3 colori: non eccedere con il numero di colori in un unico outfit ma abbinare al massimo tre differenti colori, accessori compresi.

In ogni caso, ecco i colori dominanti in questa stagione:

GIALLO: dal fluo al senape, passando per l’ocra e il canarino, potete scegliere questo colore in maglioni, cappotti e cappelli.
ROSA: forse il colore più in vista, anche in questo caso declinabile in varie tonalità. Il lieve color rosa cipria perfetto per gonne di tulle o maglie, il fucsia per giacconi e cappotti.
ROSSO: colore intramontabile quando si avvicina il freddo inverno, rimanda anche al tartan di questo mio post.
BIANCO: in particolare il panna, morbido e caldo della lana tricot, ma anche il total look farà la sua figura.
VERDE: ancora un classico autunnale, nei toni del sottobosco che rimandano ad atmosfere montane.
Insomma mi avete capito, ce n’é proprio per tutti i gusti!

Ecco la mia proposta creta con Polyvore!

stile colore

Per questo outfit ho scelto un cappotto giallo ocra abbinato ad una maglia neutra e una gonna verde bosco. Per gli accessori orologio e scarpe dal taglio maschile, un rossetto bordeaux e una borsetta divertente e colorata! Che ne dite?

Mai più senza

ALMENO UN CAPO COLORATO! Se siete coraggiose, azzardate accostamenti come giallo e azzurro, rosa fluo e verde. Se invece non amate osare, optate per i neutri color cipria o panna, ma anche l’intramontabile nero! Puntate in questo caso sugli accessori colorati e resterete glamour e a vostro agio!

Shopping on line

Come sempre il web dà la possibiltà di trovare il capo perfetto per ogni occasione!

Come prima proposta mi piace molto questa gonna rossa e blu di Liu Jo, molto moderna e facilmente abbinabile. Anche Twin-set propone molti capi colorati, come questo cappotto verde realizzato con un tessuto a spina di pesce. Anche per gli accessori avrete modo di sbizzarirvi! Che ne dite delle famose borse Gabs, che da un modello, con un semplice scambio di allacciatura, vi permettono di averne altri due? Anche qui la scelta del colore è infinita! Infine vi rimando al mio sito di Handmade preferito, Etsy, dove potrete trovare tantissime proposte nel tema del colore!

Spero di avervi dato degli spunti interessanti! Fatemi sapere nei commenti che ne pensate e se avete richieste per i prossimi mesi!