Instamamme con stile: e che San Valentino sia!

Festeggiare San valentino, sì o no? A me piace cogliere l’ccasione per essere romantica con stile! Ecco le mie ispirazioni per una serata speciale

“Odiare San valentino, da innamorati, è davvero da sfigati.”
Lo scrive Enrica Tesio che come sempre riesce a mettere nero su bianco i pensieri di tutte noi. E chi sono io per smentirla?
In effetti San Valentino, spesso bistrattato per la sua valenza commerciale, è uno di quei giorni che aspetti da quando sei adolescente e speri che il ragazzino che ti piace per una volta punti gli occhi su di te! Che da ragazza munita di ragazzo festeggi felice e appagata strizzando l’occhio alle tue amiche. Che da sposata con figli consideri il faro durante l’anno, il giorno in cui avete la scusa per dedicare una serata a voi, solo a voi.
Ispirata da queste considerazioni e dalle tendenze moda di questa primavera/estate dove il rosa e il rosso la fanno da padrone, ho pensato ad un look perfetto per una serata con il vostro amore (io anche quest’anno festeggio l’anno prossimo…)

Questo è l’outfit che ho creato con Polyvore

Se amore fa rima con cuore, il vestito dedicato a San Valentino non può che essere rosso. Questo è decorato con un pizzo floreale. L’ho abbinato a delle décolleté con tacco (osiamo almeno oggi) rosa cipria e ad una pochette divertente perfetta per la festa degli innamorati. Rosa, rosso e piume sono i must have della prossima stagione. Piume quindi sugli orecchini. Anche la cover rimanda all’amore. Ciglia lunghe e un rossetto nude completano questo outfit raffinato e molto romantico.

MAI PIU’ SENZA

A prescindere dalla ricorrenza, avrete capito che il rosa e il rosso non potranno mancare nel vostro armadio questa primavera/estate, anche abbinati insieme.

SHOPPING ON LINE

Questa volta vi propongo delle idee per i regali che potreste ricevere il giorno di San Valentino (si sa che se non ci arriva lui, ci dobbiamo pensare noi!) Con i Social poi è un gioco da ragazzi: condividete quello che vi piace taggandolo o mandategli il link del vostro negozio on line preferito. Di certo non potrà dire che non sapeva cosa vi sarebbe piaciuto!
Pensando ad un gioiello mi viene subito in mente questa coppia di artigiani che si chiama Sepi Gioielli che fa pezzi unici e magnifici, come questo anello doppio formato da un solitario e da una sorta di coroncina.
Per regali simpatici faccio sempre un giro da Troppotogo e a San Valentino non si smentisce, come questo poster-dichiarazione molto romantico.
E come dice Enrica “E portate fiori, anche una pianta grassa, non abbiate paura di sembrare sempliciotti cialtroni…” ecco i siti on line che fanno per voi sia che vogliate esagerare con 60 rose rosse, sia che vi accontentiate di una pianta grassa (io sceglierei la seconda!).

Buon San Valentino!